Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 24 LUGLIO 2019
Marche
segui quotidianosanita.it

Marche. Amato (Pd) su ospedale Torrette di Ancona: “Esempio di buona sanità, ricerca e accoglienza al servizio del paziente”

Così la componente la Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati e primario radiologo è intervenuta a seguito di una visita alla struttura. "Una visita ad un ospedale che fa della diagnosi precoce e precisa una priorità è senz’altro un modello da imitare”.

16 MAG - “Ho sempre sostenuto, da medico innanzitutto, che la diagnostica per una buona sanità è quella che tra il medico e il tecnico pone al primo posto il paziente” Ad affermarlo è Maria Amato, componente la Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati e primario radiologo.
“Una visita ad un ospedale che fa della diagnosi precoce e precisa una priorità è senz’altro un modello da imitare” continua la deputata del Pd, che venerdì scorso ha visitato la struttura ospedaliera. A farle da cicerone il Direttore Generale Michele Caporossi, quello Amministrativo Antonello Maraldo e il sanitario Alfredo Cordoni. In quell’occasione l’Onorevole Amato ha anche incontrato il Magnifico Rettore dell’Università Politecnica delle Marche Sauro Longhi.

“Visitare i 7mila metri quadri di radiologia dell’Ospedale Torrette, esempio di eccellenza sia per le altissime professionalità che esprime sia per la dotazione di macchinari all’avanguardia, mi ha confermato anche la bontà della scelta che ho operato nel concentrare molte delle mie energie in Commissione su una legge che vuole rendere giustizia e riconoscimenti all’attento e preziosissimo lavoro dei Tecnici Radiologi. Una equipe di persone d scienza mi ha accolta in una realtà che da Medico radiologo potrei definire casa mia. Apprezzando la grande capacità di ingegno e dedizione di uno staff che farebbe invidia a chiunque. Auguro loro di proseguire così, una direzione eccellente quella di Michele Caposossi che si muoveva in ogni corridoio, sotterraneo della struttura con velocità e sicurezza, segno di una grande conoscenza del luogo, delle risorse umane, patrimoniali e strutturali di quella che è una realtà che andrebbe presa in esempio", ha concluso Amato.  

16 maggio 2016
© Riproduzione riservata


Altri articoli in QS Marche

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy