Giunta approva la riorganizzazione della macchina amministrativa dell’ente regionale
Una novità riguarda la Stazione Unica Appaltante, Suam, che torna a essere autonoma. Gestirà tutti gli appalti sia per la sanità che per i lavori pubblici per garantire oltre alla massima trasparenza anche l’efficientamento di costi e servizi”.
09 DIC - La Giunta regionale delle Marche ha approvata la riorganizzazione della macchina amministrativa dell’ente regionale. Lo comunica la Regione stessa in una nota spiegando che ora “si avvia l’iter per il conferimento degli incarichi, un cronoprogramma preciso che terminerà il prossimo 30 gennaio”.
Una novità riguarda la Suam, la Stazione Unica Appaltante, che torna a essere autonoma. Gli altri servizi, spiega la nota, sono la segreteria generale, l’Avvocatura regionale e attività normativa e Protezione civile. Gli altri servizi che andranno a strutturare la macchina amministrativa sono: Risorse umane, organizzative e strumentali, Affari istituzionali e integrità, Risorse finanziarie e bilancio, Attività produttive, lavoro e istruzione, Sviluppo e valorizzazione delle marche, Politiche agroalimentari, tutela, gestione e assetto del territorio, Sanità, Politiche sociali e sport. “Diminuiscono le posizioni dirigenziali complessive che passano da 96 a 70, con conseguente diminuzione dei relativi costi. La durata degli incarichi è fissata in quattro anni”, spiega la Regione.
“Con la riorganizzazione – aggiunge l’assessore al Bilancio
Fabrizio Cesetti – calibrata sulle missioni e i programmi del decreto legislativo 118/2011, la regione restituirà maggiore incisività all’azione amministrativa e permetterà il raggiungimento degli obiettivi di governo che la giunta si è fissati. Importante l’autonomia della Suam che gestirà tutti gli appalti sia per la sanità che per i lavori pubblici per garantire oltre alla massima trasparenza anche l’efficientamento di costi e servizi”.
09 dicembre 2016
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Marche
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy