Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 20 APRILE 2024
Molise
segui quotidianosanita.it

Epatite C. Frattura: “In Molise situazione regolare, inutile e dannoso creare allarme sociale”

Il presidente della Giunta smentisce le voci sulla carenza di assistenza ai pazienti. “Il Molise ha fornito i farmaci   innovativi per epatite C a tutti i 52 soggetti che si sono rivolti ai servizi dell’Asrem”, sostenendo una spesa di “circa 3,8 milioni”.

23 LUG - “Il Molise ha fornito i farmaci  innovativi per epatite C a tutti i 52 soggetti che si sono rivolti ai servizi dell’Asrem. Per alcuni il ciclo di cure è terminato, per altri è in corso. La stima dei costi relativi all’intervento in questione si quantifica in circa 3,8 milioni di euro”. Lo dichiarano il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, e il direttore generale dell’Azienda sanitaria regionale del Molise, Mauro Pirazzoli, rassicurando, dunque, rispetto all’allarme lanciato in Molise sulla carenza di assistenza ai pazienti con Epatite C.

“Il servizio è erogato dal presidio ospedaliero  di Campobasso – precisano il presidente e il dg –, in quanto è l’unico in regione dotato del reparto di malattie infettive. Il piano terapeutico per l’acquisto dei nuovi farmaci, Daklinza e Harvoni, è pervenuto nella mattinata di martedì 21 luglio, l’acquisto è stato autorizzato subito dopo nel pomeriggio”. Da ieri, prosegue la nota, “sono in corso le attività di acquisizione dei preventivi di spesa e di comunicazione alla autorità di vigilanza: i farmaci saranno ordinati a partire dal prossimo venerdì”.

La situazione dunque è regolare. “Come si vede – evidenziano ancora Di Laura Frattura e Pirazzoli –, non c’è alcun ritardo ed è completamente destituita di fondamento ogni notizia che al proposito alimenta inutile allarme sociale, ingiusto e dannoso soprattutto nei confronti delle persone affette dalla malattia”.

“La Regione Molise, attraverso i servizi assicurati dall’Asrem – concludono il presidente Frattura e il direttore Pirazzoli –, si caratterizza per essere una delle più attive e attente ai problemi dei pazienti colpiti da epatite C”.

23 luglio 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Molise

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy