Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 18 APRILE 2024
Molise
segui quotidianosanita.it

Molise. Presidente provincia di Isernia incontra Frattura: “Sia primo passo per condividere scelte”

Questo l’auspicio di Lorenzo Coia, che ha parlato di un confronto “rispettoso” anche se “a volte con toni accesi”. Frattura, riferisce Coia, “si è detto disponibile a qualsiasi apertura dato che si è ancora in una situazione ‘in progress’. Ben vengano, dunque, i suggerimenti da parte dei sindaci, dei cittadini, dai medici, dai comitati, dagli amministratori”.

03 FEB - “E’ stato un confronto rispettoso delle posizioni di ciascuno che mi auguro sia il primo passo per la condivisione di scelte che porteremo avanti nella riorganizzazione sanitaria sul territorio”. Così il presidente della Provincia di Isernia, Lorenzo Coia, commenta in una nota l’incontro svolto ieri nella sala consiliare della Provincia tra il Presidente della Regione Molise Paolo Di Laura Frattura, i sindaci della Provincia di Isernia, rappresentanti dei comitati, medici e semplici cittadini.

Nel corso dell’incontro sono stati esaminati e discussi i piani operativi regionali del sistema sanitario regionale dopo l’illustrazione dei contenuti della razionalizzazione da parte del Presidente Frattura. “Per la prima volta – afferma Coia - si è registrata un’ampia partecipazione sia di amministratori locali, di operatori sanitari che di semplici cittadini che si sono confrontati, anche se a volta con toni accesi, con il presidente della Regione che ha offerto la sua piena disponibilità al confronto con i sindaci nella loro qualità di autorità sanitarie locali e rappresentanti istituzionali del territorio isernino”.

Il presidente della Giunta, spiega Coia, “si è detto disponibile a qualsiasi apertura dato che si è ancora in una situazione ‘in progress’, valer a dire che ancora non c’è nulla di precostituito e definitivo. Ben vengano, dunque, i suggerimenti da parte dei sindaci, dei cittadini, dai medici, dai comitati, dagli amministratori. Mi auguro – conclude il presidente della provincia di Isernia - che dal confronto di ieri sera si possa giungere a condividere le scelte che si stanno per fare. E’ il primo confronto aperto sui temi della sanità da parte del presidente della Regione, che ringrazio per la sua disponibilità a venire a Isernia per discutere in piena serenità argomenti che sono molto sentiti dalle popolazioni locali”.

03 febbraio 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Molise

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy