Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 29 MARZO 2024
Molise
segui quotidianosanita.it

Il Molise ha il suo Consiglio Regionale: proclamati gli eletti alle elezioni del 22 aprile

La proclamazione avvenuta a più di due settimane dal voto. Nessuna sorpresa rispetto ai calcoli fatti nell’immediato dopo-voto: consiglio composto da dodici rappresentati della vincente coalizione di Centro-Destra, sei del Movimento 5 Stelle, due del Partito Democratico. La nomina della Giunta attesa per la fine della prossima settimana

11 MAG - Dopo due giorni dalla proclamazione di Donato Toma a presidente della Regione, la Corte d’Appello di Campobasso ha proclamato ieri pomeriggio i consiglieri regionali eletti in occasione delle elezioni regionali del 22 aprile scorso.
Nessuna sorpresa sulla nuova composizione del Consiglio: i nomi proclamati sono quelli che erano emersi già nel dopo-voto.

Nella maggioranza, tre i consiglieri per Forza Italia (Nicola Cavaliere, Armandino D’Egidio e Roberto Di Baggio), due per la Lega (Aida Romagnuolo e Filomena Calenda), due per Orgoglio Molise (Vincenzo Cotugno e Gianluca Cefaratti), due per i Popolari per l’Italia (Vincenzo Niro e Andrea Di Lucente), uno rispettivamente per l’Udc (Salvatore Micone) e per Fratelli d’Italia (Quintino Pallante). Infine, uno per la lista dell’ex presidente Michele Iorio: a essere eletto lo stesso Iorio, che, tuttavia, in favore di Eleonora Scuncio.
 
All’opposizione sei consiglieri per il M5S, che diventa il primo partito in Consiglio: Andrea Greco, Patrizia Manzo, Angelo Primiani, Vittorio Nola, Valerio Fontana e Fabio De Chirico.
 
Due seggi, invece, al Pd, unico partito rappresentato in aula tra quelli che hanno composto la coalizione di Centro-sinistra. Si tratta dell’assessore uscente alle Politiche Agricole Vittorino Facciolla e Micaela Fanelli, segretaria regionale del Pd, dimessasi lo scorso 8 marzo.

Intanto, non emerge nessuna indiscrezione sui componenti della Giunta. Le nomine da parte del neo-governatore Toma sono attese per la fine della prossima settimana. 

11 maggio 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Molise

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy