Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 29 MARZO 2024
Molise
segui quotidianosanita.it

Toma: “Precariato, una sfida che dobbiamo vincere”

Lo ha detto ieri il presidente della Regione Molise relazionando in Conferenza delle Regioni sulla struttura sanitaria di Larino (CB): “Un vero e proprio fiore all’occhiello. È una best practice rispetto alla quale nulla si può eccepire in termini di efficienza. Ha un solo problema: i lavoratori della struttura sono per la maggior parte precari”

24 MAG - “Noi abbiamo una regione dove la sanità, in particolare, è quasi tutta precaria. La sfida è il superamento di questa situazione di impasse ed è questo uno dei motivi per cui mi sono candidato. È una sfida che dobbiamo affrontare e vincere”.

È quanto ha affermato ieri il presidente della Regione Molise Donato Toma in apertura del suo intervento alla presentazione della XVII Giornata nazionale del sollievo che ha avuto luogo presso la Conferenza delle Regioni.

Chiamato a relazionare sulla struttura sanitaria di Larino (CB), Toma ha detto: “mi sono insediato da quindici giorni, ho trovato tanti problemi e molte sono le sfide che ci accingiamo ad affrontare. Ho trovato, invece, una cosa bellissima, l’Hospice Madre Teresa di Calcutta di Larino. Un vero e proprio fiore all’occhiello. È una best practice rispetto alla quale nulla si può eccepire in termini di efficienza, e proprio per questo va costantemente supportata e migliorata. Esiste, per la verità, un problema serio, perché i lavoratori della struttura sono, per la maggior parte, precari”.
 
A tal proposito il neo-governatore ha parlato di un “dolore burocratico” che “affligge quanti fanno il loro dovere in modo professionale e non hanno certezza del loro futuro lavorativo. Noi abbiamo un progetto a sostegno del quale chiediamo l’aiuto di tutti, perché nessuno può esimersi dal rifiutarci solidarietà”.

24 maggio 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Molise

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy