Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 28 MARZO 2024
Molise
segui quotidianosanita.it

Vaccini Covid. Toma: “Nessun consigliere e assessore regionale ne ha beneficiato”

La precisazione del governatore dopo che la questione era stata sollevata in Consiglio regionale, con la consigliera leghista Aida Romagnuoli che denunciava come tra i beneficiari del vaccino risultassero anche “alcuni noti politici a livello regionale, nonché parenti, amici e compari degli stessi”, pur non avendone il diritto, perché non inseriti nelle classi di priorità di questa prima fase della campagna vaccinale. .

03 FEB - “Ho provveduto immediatamente a fare chiarezza sulla questione sollevata in Consiglio regionale, perché la trasparenza difende le istituzioni democratiche e la fiducia dei cittadini verso di esse. Dalla comunicazione ufficiale dell'Asrem emerge che nessun consigliere e assessore regionale abbia avuto accesso al vaccino. In caso contrario, avrei sicuramente attivato tutte le procedure per tutelare la salute dei molisani e far rispettare le regole”. Così il presidente della Regione Molise, Donato Toma, interviene con una nota sulla questione discussa in Consiglio regionale.

A sollevare i dubbi sulla presenza di “furbetti del vaccino” tra i politici era stata la consigliera leghista Aida Romagnuolo: “Sembrerebbe che ad usufruire nel Molise della somministrazione dei vaccini e, non ne avevano diritto, tra i 947 beneficiari ci sarebbeto stati anche alcuni noti politici a livello regionale, nonché parenti, amici e compari degli stessi, ma anche qualche amministratore e parenti”, scriveva anche su Facebook negli scorsi giorni, annunciano una interrogazione al Presidente della Giunta Regionale “perché l'Asrem fornisca tutte le dovute spiegazioni e documentazioni, anche in vista della seconda dose somministrata o ancora da somministrare agli stessi raccomandati. Penso, pensiamo, che bisogna fare piena luce su questa oscura e vergognosa vicenda”.

 

03 febbraio 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Molise

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy