Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 29 MARZO 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Anaao Assomed Piemonte. Chiara Rivetti confermato segretaria regionale  

Per Rivetti “gli anni che dovremo affrontare saranno anni determinanti per la sopravvivenza del sistema sanitario pubblico e universalistico per come lo conosciamo. I momenti di crisi obbligano a tagli e storicamente indeboliscono  i settori già più fragili, dunque la sanità. Sicuramente il privato non si lascerà sfuggire l’opportunità di sostituirsi ad una sanità pubblica definanziata  e stanca, minando per sempre l’ equità nel diritto alla cura".

13 GIU - Il IX congresso regionale Anaao Assomed Piemonte ha eletto e confermato alla guida del sindacato Chiara  Rivetti. “Gli anni che dovremo affrontare saranno anni determinanti per la sopravvivenza del sistema sanitario pubblico e universalistico per come lo conosciamo” ha detto Rivetti dopo la sua elezione. “I momenti di crisi, come ora con il drammatico conflitto in Europa, che segue la gravissima pandemia Covid-19, obbligano a tagli e storicamente indeboliscono  i settori già più fragili, dunque la sanità. Sicuramente il privato non si lascerà sfuggire l’opportunità di sostituirsi ad una sanità pubblica definanziata  e stanca, minando per sempre l’ equità nel diritto alla cura”.

“Fare  sindacato con serietà e passione - ha proseguito  richiede tempo, energie e spesso crea conflitti con le Direzioni, ma in cambia regala l’impagabile soddisfazione di fare la cosa giusta : difendere i diritti dei colleghi. E quando non sapremo quale strategia sindacale adottare, penseremo a cosa è meglio per i pazienti . Perché siamo dei medici , e  questa è la domanda che un medico si fa sempre, ogni giorno, in corsia”. 

“Alla - ha concluso Rivetti - fine, gli interessi di medici e pazienti si coagulano nel diritto di essere visitati in tempi decenti, da professionisti sereni e non frustrati, da medici che hanno tempo per imparare, tempo per visitare  e tempo per sé. Che poi, è difendere  il diritto cura”.

13 giugno 2022
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy