Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Piemonte. Istituzioni pubbliche e impresa privata: un’alleanza da rendere operativa. Il seminario di 'Progett'Azione' 

Durante il convegno sono intervenuti, tra gli altri, i rettori dell'Università e del Politecnico di Torino e Fulvio Moirano, Direttore regionale Sanità della Regione Piemonte. Sono stati trattati i temi della ricerca biomedica e bioingegneristica, gli aspetti medico-ingegneristici della Città della Salute e della Scienza.

19 MAR - Costruire un approccio integrato alle problematiche del sistema socio sanitario regionale, dove le conoscenze tecniche di un settore si confrontano con componenti tecniche e amministrative di altre discipline, tenendo conto della complessità del contesto di attività e organizzazione sanitaria in cui esse operano. Questo il filo conduttore del seminario ‘Accademia, istituzioni pubbliche ed impresa privata: un’alleanza da rendere operativa’, svoltosi il 23 febbraio e organizzato dall’associazione ‘Progett’Azione’ con il patrocinio della Regione Piemonte.

Al convegno hanno partecipato Gianmaria Ajani e Marco Gilli, rettori rispettivamente dell’Università di Torino e del Politecnico di Torino, Ezio Ghigo, direttore della Scuola di Medicina e vice rettore per la Sanità dell'Università di Torino, Stefano Lo Russo, assessore all’Urbanistica ed all'edilizia del Comune di Torino e Fulvio Moirano, Direttore regionale Sanità della Regione Piemonte. Ha moderato Angelo Burzi, socio fondatore di Progett’Azione.

Durante i lavori sono stati trattati i temi della ricerca biomedica e bioingegneristica, gli aspetti medico-ingegneristici della Città della Salute e della Scienza del Piemonte, ed è stata affrontata la questione della prevenzione e della riabilitazione come opportunità e non solo costo sociale.Infine si è approfondito l’uso della Information Tecnology (IT) come minimo comune denominatore dell’evoluzione della Pubblica Amministrazione e come possibile elemento di innovative sperimentazioni, anche nella programmazione socio-sanitaria.
 

19 marzo 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy