Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 25 APRILE 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Ospedale di Susa. Nuove assunzioni di personale medico. Saitta: “Stiamo rispettando gli impegni”

Secondo la regione con queste assunzioni si rafforzano pronto soccorso e ortopedia. Dal 1 ottobre due sanitari nella ‘area emergenza. Da novembre uno specialista in ortopedia e traumatologia.

02 OTT - “Stiamo rispettando gli impegni che avevamo sottoscritto con i sindaci del territorio valsusino: le nuove recentissime assunzioni di personale medico negli ospedali di Susa e di Pinerolo ne sono la dimostrazione. Anche nelle altre Asl del Piemonte si sta continuando con le assunzioni, secondo i programmi stabiliti dopo che abbiamo ottenuto un primo sblocco del turn- over. Ogni giorno lavoriamo per riportare la sanità regionale in linea di galleggiamento, dopo anni di commissariamento e di forte contrazione delle risorse, che aveva causato problemi gravissimi proprio sotto il profilo del personale”.
 
L’assessore alla Sanità della Regione Piemonte, Antonio Saitta, commenta così in una nota della regione le assunzioni di personale medico nell'ospedale di Susa dove - da ieri 1° ottobre - ha preso servizio al Pronto soccorso un nuovo medico con una lunga esperienza nella medicina d’urgenza e dove è stato assegnato anche un altro chirurgo per rafforzare il pool dedicato all’Area dell’emergenza di una struttura che, a breve, con la stagione turistica invernale tornerà ad essere frequentata non solo dalla popolazione locale.
 
"A novembre poi arriverà sempre all'’Ospedale di Susa uno specialista in ortopedia e traumatologia sempre per dare supporto al Pronto Soccorso aumentando come promesso l'orario di accesso diretto al traumatologo e riducendo quindi i tempi di attesa" aggiunge Saitta che ricorda anche l'arrivo di un ortopedico e di un urologo all'ospedale di Pinerolo.
 
"In tutte le aziende sanitarie si stanno completando le assunzioni che mi auguro di poter arrivare a sbloccare completamente all'inizio del 2016 quando contiamo di uscire dal piano di rientro del debito sanitario, che dal 2010 impediva al Piemonte autonomia di manovra".

02 ottobre 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy