Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 20 APRILE 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Novara. Nasce lo Spazio Anziani

L’obiettivo è fornire un servizio che possa essere d’aiuto al miglioramento dell’assistenza e della qualità di vita dei cittadini anziani e delle loro famiglie, integrando e coordinando i contributi provenienti da tutti gli attori (pubblici, privati, del privato sociale e del volontariato).

07 OTT - E’ operativo a Novara lo Spazio Anziani, luogo di ascolto, di orientamento e di informazione rivolto agli anziani e alle loro famiglie che scelgono la domiciliarità. Lo spazio è aperto il martedì e il giovedì dalle 9 alle 11 in viale Roma, 7 -  Palazzina E [locali Guardia Medica con ingresso diretto da viale Roma]. Al loro interno lavorano operatori del Comune di Novara, dell’ASL NO e delle organizzazioni di volontariato che aderiscono al progetto.

Le associazioni sono: AMA - Associazione Malati Alzheimer Novara; ANTEAS - Associazione Nazionale Terza Età Attiva e Solidale Novara; Associazione Vivi La Vita Telesoccorso onlus; Caritas Diocesana di Novara; Centro Incontri III Età di S. Antonio; Humanitas Novara; Nuova Associazione Volontari Casa di Giorno per Anziani; Ubi Caritas; ANVOLT - Associazione Nazionale Volontari Lotta Contro i Tumori Delegazione Piemonte Novara; AUSER - Filo d'Argento Novara; AUSER - Associazione per l'Autogestione dei Servizi e la Solidarietà Trecate; Centro Incontro Nuovo Archimede.

Lo Spazio Anziani è realizzato nell’ambito del progetto Interreg Italia -  Svizzera “Casa Comune” che ha messo a confronto Città di Novara e il Canton Ticino sul tema della domiciliarità degli anziani. Maggiori informazioni sul sito www.casacomunenovara.it

07 ottobre 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy