Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 24 APRILE 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Piemonte. M5S: “Domani a Torino Lorenzin insieme alla ‘cricca dei pannoloni’”

I portavoce piemontesi del Movimento 5 Stelle chiedono al ministro della Salute se sia opportino partecipare ad un convegno organizzato, tra gli altri, da Federfarma Torino, ai cui vertici siedono il presidente Luciano Platter e il segretario Marco Cossolo. "Ricordiamo che Platter e Cossolo sono stati coinvolti nel cosiddetto ‘scandalo dei pannoloni’, che ha travolto la sanità piemontese, e che hanno chiesto, ottenendolo, il patteggiamento della pena”.

24 OTT - “Ci domandiamo se sia opportuno che il ministro Lorenzin domani partecipi a un convegno organizzato, tra gli altri, da Federfarma Torino, ai cui vertici siedono il presidente Luciano Platter e il segretario Marco Cossolo. Quest’ultimo del convegno “Le esperienze piemontesi per una farmacia che cambia”, sarà anche relatore. Ricordiamo che Platter e Cossolo sono stati coinvolti nel cosiddetto ‘scandalo dei pannoloni’, che ha travolto la sanità piemontese, e che hanno chiesto, ottenendolo, il patteggiamento della pena”. Lo affermano i portavoce piemontesi del MoVimento 5 Stelle: la deputata Laura Castelli, la consigliera comunale di Torino Chiara Appendino e quello regionale Giorgio Bertola.
 
“Platter e Cossolo, nonostante il coinvolgimento in quello scandalo, per il quale con la richiesta di patteggiamento in sostanza hanno ammesso la colpevolezza, continuano a lavorare nel mondo della sanità senza alcun problema. Oltre che in Federfarma poi, siedono anche su altre poltrone. Alla luce di quanto affermato, riteniamo l’accostamento del ministro Lorenzin ai soggetti citati quantomeno fuori luogo. Se si vuole dare il buon esempio non solo a parole, bisogna essere credibili”, concludono i pentastellati. 

24 ottobre 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy