Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 25 APRILE 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Ospedale S.S. Trinità di Borgomanero dell’Asl NO. Oscar Nis Haitink è il nuovo Direttore di Pediatria, Neonatologia e TIN

Ha iniziato la carriera professionale come medico interno all’Università degli Studi di Parma, successivamente come medico di Pediatria all’Ospedale di Angera. Dal 1996 è membro del Consiglio dei docenti della Scuola di Specializzazione di Clinica Pediatrica dell’Università Avogadro del Piemonte Orientale.

04 FEB - Oscar Nis Haitink è il nuovo Direttore della Struttura Complessa di Pediatria, Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale del Presidio Ospedaliero di Borgomanero dell’ASL NO.

Laureato in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Clinica Pediatrica, ha conseguito il Dottorato di Ricerca nel 1987 in “Fattori di accrescimento” e nello stesso anno l’idoneità a Primario di Pediatria.

Ha iniziato la carriera professionale come medico interno all’Università degli Studi di Parma, successivamente come medico di Pediatria all’Ospedale di Angera e dal 1988 presso la Divisione di Pediatria  dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Maggiore della Carità di Novara.

“La Clinica Pediatrica dell’Ospedale novarese – si legge in una nota dell’Asl No - rappresenta uno dei principali reparti di diagnosi e cura pediatrica del Piemonte e centro di riferimento del quadrante nord-occidentale della regione. Negli oltre vent’anni di attività svolta presso tale Struttura ha maturato esperienza e autonomia gestionale sia in campo pediatrico sia nel campo dell’assistenza neonatale”.

E’ stato nominato dal 1991 al 1995 Responsabile dell’Ambulatorio di Auxologia ed Endocrinologia pediatrica, occupandosi in particolare della diagnosi e cura della pubertà precoce, ritardata e della diagnosi e terapia ormonale della bassa statura.

“Negli anni – si legge ancora nella nota - ha mantenuto vivo l’interesse per la cardiologia pediatrica seguendo ambulatorialmente numerosi bimbi e neonati affetti da cardiopatia congenita ed acquisita, divenendo nel 1996 Responsabile dell’Ambulatorio”.

Dal 1996 è membro del Consiglio dei docenti della Scuola di Specializzazione di Clinica Pediatrica dell’Università Avogadro del Piemonte Orientale e docente presso la medesima scuola, svolgendo attività di tutor per gli studenti

Nel 1999 è stato nominato referente dell’Ufficio Qualità per la Clinica Pediatrica con il compito di controllo delle schede di dimissione ospedaliera, dell’appropriatezza del regime assistenziale e della stesura dello standard di servizio della clinica.

Ha al suo attivo partecipazione a corsi di aggiornamento e congressi e numerose pubblicazioni scientifiche.

04 febbraio 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy