Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Mobilità sanitaria al centro del primo incontro del tavolo Confindustria Piemonte-Regione

Ha cominciato a lavorare il tavolo istituito tra Regione Piemonte - assessorato alla sanità e Confindustria Piemonte, come concordato il mese scorso tra i presidenti Sergio Chiamparino e Gianfranco Carbonato. Saitta: " Il tema va posto con urgenza all'attenzione del tavolo nazionale"

07 MAR - Il contributo che i privati possono fornire per l’abbattimento delle liste d’attesa per le prestazioni specialistiche e il problema della mobilità attiva e passiva. Questi i due principali temi affrontati nel corso del primo incontro del neo istituito tavolo Confindustria Sanità Piemonte e Regione Piemonte, svolto sabato alla presenza dell’assessore alla sanità Antonio Saitta e del direttore regionale alla Sanità Fulvio Moirano, dei co presidenti di Confindustria Piemonte Luigi Bocchiotti e Paolo Spolaore e di una rappresentanza di Associazioni Territoriali ed Aiop.  

“Gli approfondimenti avviati con gli imprenditori della sanità privata – ha spiegato l’assessore Saitta - sono analoghi a quelli che la Regione Piemonte ha in corso già con le organizzazione sindacali dei lavoratori della sanità”. Che sul tema della mobilità attiva e passiva, che l'assessore ha voluto affrontare anche nella sua nuova veste di coordinatore della Commissione Salute della Conferenza delle Regioni, ha detto: “Il tema va posto con urgenza all'attenzione del tavolo nazionale per cercare una indispensabile intesa tra tutte le Regioni. In Italia la situazione è troppo diversa da Regione a Regione e ne fanno le spese non solo i conti pubblici e privati di chi offre prestazioni sanitarie, ma soprattutto i pazienti che devono essere la nostra prima preoccupazione".

07 marzo 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy