Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 25 APRILE 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Piemonte. Intesa Regione con Agenzia Entrate. Nuova guida alle agevolazioni per persone disabili

Obiettivo primario è garantire un orientamento immediato attraverso le opportunità concesse dalla legislazione fiscale e dalle forme di sostegno attivate dall’amministrazione regionale, con lo scopo di facilitarne l’accesso da parte delle persone disabili e dei familiari che li assistono.

15 LUG - Una buona comunicazione per un aiuto concreto: con questo spirito la Regione Piemonte e la Direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate hanno messo mano all’edizione 2016 della “Guida alle agevolazioni fiscali e ai contributi regionali per le persone disabili”. Con un linguaggio semplice, chiaro ed accessibile, la Guida fornisce indicazioni di tipo pratico ed immediato per orientarsi attraverso le opportunità concesse dalla legislazione fiscale e dalle forme di sostegno attivate dall’amministrazione regionale, con lo scopo di facilitarne l’accesso da parte delle persone disabili e dei familiari che li assistono.

Con la terza edizione della Guida “vogliamo offrire ai cittadini una pubblicazione di facile consultazione, scritta in maniera semplice e chiara, in grado di orientare le persone che si trovano in difficoltà. L’approccio amichevole a questioni complesse rappresenta il tratto distintivo di questa pubblicazione” sottolinea il governatore, Sergio Chiamparino “con la quale vogliamo fattivamente dimostrare di essere a fianco di chi ha bisogno”.
“La nuova edizione della Guida è parte integrante del percorso di avvicinamento che l’Agenzia delle Entrate ha intrapreso, per rispondere alle esigenze informative dei cittadini”, così commenta l’iniziativa il Direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate, Paola Muratori. “È importante, e questo è stato sempre apprezzato, poter intervenire in modo efficace per facilitare la vita quotidiana dei nostri concittadini, in questo caso, attraverso la diffusione della conoscenza delle disposizioni di vantaggio destinate alle persone disabili. Il ringraziamento alla Regione Piemonte è doveroso per averci offerto, ancora una volta, l’opportunità di partecipare ad un’iniziativa molto utile: anche in questo caso, la sinergia istituzionale rappresenta il vero valore aggiunto per i cittadini.”
 

15 luglio 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy