Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 25 APRILE 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Nuovo ospedale Asl TO5. Al lavoro per scegliere l’area baricentrica e più servita

Questa mattina l’assessore Saitta e i tecnici della Regione hanno esaminato insieme ai sindaci di Moncalieri, Chieri e Carmagnola la cartina. Individuato il tratto compreso tra le stazioni ferroviarie di Trofarello e Cambiano. Entro la fine di agosto sarà definito il perimetro dell’area e dato il via alla predisposizione degli atti tecnici per lo studio di fattibilità.

18 LUG - Ancora un passo avanti verso l’individuazione dell’area più baricentrica e più servita dove realizzare il futuro nuovo ospedale unico dell’Asl TO5. Questa mattina l’assessore alla Sanità della Regione Piemonte Antonio Saitta, con i tecnici regionali dei settori edilizia sanitaria, urbanistica e trasporti, ha esaminato insieme ai sindaci di Moncalieri Paolo Montagna, di Chieri Claudio Martano e di Carmagnola Ivana Gaveglio, la cartina che evidenzia il tratto compreso tra le stazioni ferroviarie di Trofarello e Cambiano come la zona baricentrica più servita sia per il trasporto privato sia per il trasporto pubblico, su gomma e su rotaia.

“La raggiungibilità da parte dei professionisti e dell’utenza è certamente il punto che ci sta maggiormente a cuore – ha precisato l’assessore Saitta - dal momento che abbiamo ereditato scelte di realizzazione di ospedali nuovi in luoghi periferici del Piemonte che necessitano di strade e collegamenti per poter essere  facilmente accessibili. Nel pomeriggio si terrà l’assemblea dei sindaci dell’Asl TO5 e la discussione continuerà alla presenza sempre del direttore generale dell’Asl Massimo Uberti. Dai sindaci mi aspetto valutazioni e proposte coerenti con il lavoro fin qui svolto”.  

La Regione Piemonte, dopo l’esame da parte dei sindaci, entro la fine del mese di agosto definirà il perimetro dell’area e darà quindi il via alla predisposizione degli atti tecnici per lo studio di fattibilità economica del progetto.

18 luglio 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy