Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 29 MARZO 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Asl Asti. Potenziato il servizio di cure palliative

Nei prossimi giorni prenderanno servizio Rossana Dionisio, medico oncologo con la specialistica in cure Palliative, e lo psicologo Fabrizio Pace. I due professionisti accedono grazie ad un finanziamento messo a disposizione dall’Associazione “Con Te”. La Dg Ida Grossi: “Un supporto fondamentale per i pazienti terminali e le loro famiglie”.

16 SET - “L’annunciato potenziamento del servizio delle Cure palliative dell’Asl di Asti sta procedendo secondo tabella di marcia”. Così la Asl di Asti annuncia che nei prossimi giorni prenderanno servizio la dott. ssa Rossana Dionisio medico oncologo con la specialistica in cure Palliative e lo psicologo dott. Fabrizio Pace. I due professionisti, spiega la Asl, sono stati individuati dall’Associazione Con Te presieduta dal dott. Giuseppe Parello che è il responsabile del Servizio cure Palliative dell’Asl AT e proposti alla direzione generale che ha inserito le due figure all’interno del proprio servizio. Sia il medico che lo psicologo accedono grazie ad un finanziamento messo a disposizione dall’Associazione “Con Te”.

“Si tratta di un potenziamento annunciato e previsto dai piani di questa azienda – ha detto il direttore generale Ida Grossi -. Le cure palliative sono un servizio straordinario di vicinanza ai pazienti terminali. Lo abbiamo fatto quando a giugno abbiamo avviato l’ambulatorio a San Damiano e stiamo proseguendo su questa strada. L’aggiunta di uno psicologo che affiancherà l’attuale struttura di Psicologia servirà anche a supportare pazienti e i loro familiari nel delicato e doloroso momento del fine vita”.

Anche il direttore della struttura di Oncologia Franco Testore esprime la sua soddisfazione: “Stiamo lavorando affinchè l’intero servizio di Oncologia sia distribuito quanto più possibile sul territorio evitando, in questo modo, disagi a una fascia di cittadini e pazienti particolarmente fragili”.

“La collaborazione tra l’Asl At e l’Associazione Con Te – afferma il dott. Giuseppe Parello -, sta dando i suoi concreti frutti che mi auguro possa proseguire e intensificarsi nel prossimo futuro”.

16 settembre 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy