Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 25 APRILE 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Asl To4. Terminati gli interventi di ristrutturazione interna del Servizio di Endoscopia all’Ospedale di Ciriè

Sono costati complessivamente circa 180 mila euro. Per il dg Ardissone“queste opere ci hanno permesso di rinnovare il Servizio di Endoscopia e di adeguarlo alle norme relative all’accreditamento delle strutture sanitarie”.

21 OTT - Sono terminati gli interventi edili e impiantistici di ristrutturazione del Servizio di Endoscopia del Presidio ospedaliero di Ciriè. Interventi costati all’ASL, complessivamente, circa 180 mila euro.

“Durante i lavori, iniziati nel periodo estivo, il Servizio di Endoscopia ha continuato a essere operativo regolarmente, sia per le urgenze sia per l’attività ordinaria, in altri spazi dell’Ospedale, provvisoriamente adattati allo scopo”, riferisce la Asl in una nota in cui si spiega che sono ancora in fase di realizzazione lavori esterni finalizzati al posizionamento di apparecchiature a servizio dell’impianto di condizionamento del Servizio di Endoscopia, “che non interferiscono con l’attività sanitaria e che costeranno all’Asl ulteriori 90 mila euro circa”.

“Queste opere – riferisce il Direttore Generale dell’Asl TO4, dottor Lorenzo Ardissone – ci hanno permesso di rinnovare il Servizio di Endoscopia e di adeguarlo alle norme relative all’accreditamento delle strutture sanitarie. Contestualmente, abbiamo realizzato una nuova seconda sala esami e rinnovato il locale di lavaggio e disinfezione, per ottimizzare l’organizzazione dell’attività rispetto alle esigenze dei nostri cittadini”.

La seconda sala esami sarà operativa entro fine anno, quando sarà installata una nuova colonna di endoscopia, di ultima generazione, completa di due strumenti (un gastroscopio e un colonscopio), che costa all’Azienda circa 100 mila euro.

21 ottobre 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy