Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

L’importanza dei vaccini. La Asl di Biella incontra i genitori per “alimentare il passa parola”

L’iniziativa presso il comune di Salussola. Circa 30 i genitori presenti all’incontro. Gli specialisti hanno risposto ai loro quesiti. Consegnato anche materiale specifico, redatto da professionisti del settore, dove vengono riportate tutte le spiegazioni alle domande più frequenti. Presto nuovi incontri in altri Comuni.

02 FEB - “Avvicinarsi ai genitori per parlare di vaccini, ma soprattutto per chiarire dubbi e perplessità”. Questo l’obiettivo dell’incontro promosso negli scorsi giorni a Salussola, in collaborazione con l’ASL BI, dalla scuola materna "S. Domenico SAVIO".  

Nadia Agostino, responsabile del servizio vaccinale dell’Asl di Biella, insieme ad Anna Musso e Maria Gabriella Comuniello, si sono recate presso il comune per un incontro voluto per “soddisfare quella sete di conoscenza e, spesso poca consapevolezza, che persiste ancora in molte famiglie sul tema vaccini”, spiega la Asl di Biella.

Circa 30 i genitori presenti per tutto il corso dell’incontro: due ore, dalle 20.30 alle 22.30, durante le quali gli specialisti hanno cercato di informare e “formare”, rispondendo a tutti i quesiti. È stato anche consegnato materiale specifico, redatto da professionisti del settore, dove vengono riportate tutte le spiegazioni alle domande più frequenti.

All’incontro erano presenti l’assessore del Comune di Salussola Manuela Chioda, la presidente della scuola materna Maria Marelli, insieme alle maestre delle scuole, e la presidente dell'asilo di Dorzano Lorena Giorchino.

Una occasione di approfondimento che, spiega la Asl, "verrà presto replicata anche in altri comuni vicini che hanno già manifestato la volontà. L’obiettivo è quello di alimentare il passa parola tra i genitori". A fine anno ci sarà un nuovo incontro per valutare più da vicino gli effetti di queste azioni.

02 febbraio 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy