Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 28 MARZO 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Biella. Ortopedia, al via le prime attività frutto dell’accordo con l’Aou Città della Salute di Torino

Approvata la convenzione che da il via alle attività di consulenza ortopedica all’interno del “Degli Infermi”. I professionisti dell'Aou Città della Salute di TOrino saranno a Biella per svolgere attività mediche e chirurgiche, in reparto e in sala operatoria.

23 MAR - Il progetto per ridurre le liste d’attesa e la mobilità passiva entra nel vivo all’ospedale di Biella. Il 14 marzo l’AOU Città della Salute e della Scienza di Torino ha, infatti, approvato la convenzione che da il via alle attività di consulenza ortopedica all’interno del “Degli Infermi”. Ad annunciarlo una nota della Asl di Biella che spiega: “È uno dei primi frutti derivanti dal protocollo di cooperazione che disciplina la sinergia tra Asl BI, l’Università di Torino e l’Azienda Ospedaliera Universitaria”.

I professionisti della struttura complessa a direzione universitaria di Ortopedia e Traumatologia saranno a Biella per svolgere attività mediche e chirurgiche, in reparto e in sala operatoria. Attività che saranno pianificate secondo specifici percorsi clinici. La collaborazione permetterà di sviluppare alcuni settori di chirurgia protesica, chirurgia ortopedica del piede e oncologica ortopedica.
 
“Si definisce e concretizza – si legge nella nota della Asl- , quanto pianificato con l’accordo firmato il 10 novembre scorso per ampliare l’offerta laddove, in particolare, l’afflusso di pazienti è particolarmente esteso. Liste che in Piemonte, specie per alcune patologie, incrementano la mobilità extraregionale. L’intento è anche quello di sviluppare al meglio le potenzialità strutturali e tecnologiche dell’ospedale. Altro obiettivo: promuovere la formazione e la ricerca clinica grazie al supporto universitario di Unito”.

23 marzo 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy