Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 29 MARZO 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Giornata dell’Ortottica. Screening pediatrici gratuiti all’ospedale Mauriziano di Torino

L’appuntamento è il 5 giugno, dalle 9 alle 12, presso l'ambulatorio di Oculistica del Padiglione 10A diretto da Bruno Oldani. Per la Giornata informazione e distribuzione di materiale informativo relativo alla prevenzione ed alla riabilitazione visiva.

01 GIU - Lunedì 5 giugno 2017, in occasione del World Orthoptic Day (Giornata Mondiale dell'Ortottica), l'ambulatorio di Ortottica dell'ospedale Mauriziano di Torino effettuerà screening gratuiti in età pediatrica dalle ore 9 alle ore 12, presso l'ambulatorio di Oculistica del Padiglione 10A (diretto dal dottor Bruno Oldani). Lo comunica l’ospedale con una nota.

“L'Aiorao (Associazione Nazionale rappresentativa in Italia degli Ortottisti Assistenti in Oftalmologia) – si legge nella nota - intende portare a conoscenza e divulgare un’iniziativa mondiale promossa dall’Associazione d’Ortottica Internazionale (Ioa)”. Si tratta del World Orthoptic Day (Wod) per la promozione della professione dell'Ortottista Assistente in Oftalmologia in tutti gli ambiti nei quali è riconosciuta. La Giornata Mondiale dell’Ortottica “WOD” viene celebrata ogni anno il primo lunedì del mese di giugno in tutto il mondo.

“L'ortottista – ricorda la nota - è il professionista che tratta i disturbi motori e sensoriali della visione ed effettua tecniche di semeiologia strumentale oftalmologica. Molte famiglie con bambini lo incontrano nel percorso della prevenzione visiva. Una Giornata dedicata alla sensibilizzazione sul tema della prevenzione visiva ‘non solo pediatrica’, all'informazione ed alla distribuzione di materiale informativo relativo alla prevenzione ed alla riabilitazione visiva”.

01 giugno 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy