Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 28 MARZO 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Ospedale di Rivoli. Consegnati 42 nuovi letti elettrici per i reparti di Medicina, Ortopedia e Cardiologia

Parallelamente all’istallazione, è iniziato il programma di formazione specifico dedicato al personale per utilizzare al meglio i nuovi letti. Costati circa 100.000 euro, i letti sono completi di semisponde laterali con pannello di comando integrato e altre tecnologiche in grado di migliorare il confort garantito ai pazienti degenti dell'Ospedale di Rivoli.

03 NOV - Sono stati consegnati, e già operativi da oggi, i 42 letti elettrici di ultimissima generazione per i reparti di Ortopedia, Cardiologia e Medicina dell’Ospedale di Rivoli. Per un’intera giornata, infatti, una squadra dedicata ha lavorato alacremente per portare tutti i nuovi letti e sostituirli ai letti meccanici precedentemente utilizzati nei suddetti reparti.

Operatori tecnici, operai della ditta, addetti alla logistica e operatori sanitari hanno dato vita ad un ottimo lavoro di squadra, peraltro programmato nei giorni prima dalla Direzione Medica dell’Ospedale in stretta sinergia con tutti i servizi ospedalieri, in modo tale da velocizzare il più possibile il passaggio dalla vecchia alla nuova tecnologia, azzerando qualunque disagio e garantendo la massima sicurezza.

L’intervento, che ha comportato un investimento di circa 100.000 euro, ha visto l’installazione di letti completi di semisponde laterali con pannello di comando integrato e altre "comodità tecnologiche" in grado di migliorare il confort garantito ai pazienti degenti dell'Ospedale di Rivoli.

Si tratta, infatti, di letti ad altezza variabile, allungabili, completi di asta porta flebo, asta con triangolo per facilitare i movimenti al paziente, movimenti elettrici, telecomando per operatore/utente, luci a led per paziente, comandi replicati sulle sponde, sponde divise in due/tre sezioni, consolle di comando per gli operatori con comandi completi.

Parallelamente all’istallazione è iniziato il programma di formazione specifico dedicato al personale per utilizzare al meglio i nuovi letti. Grande apprezzamento è stato già espresso dai numerosi pazienti/parenti presenti nei reparti di degenza, nonché dal personale tutto, che da oggi non solo potrà contare su una tecnologia in grado di migliorare il comfort e l’accoglienza degli utenti, ma anche di agevolare la movimentazione dei pazienti stessi.

03 novembre 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy