Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 16 APRILE 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Asl Cuneo. È attivo il nuovo servizio “Recall”: via sms promemoria per visite ed esami 

Il servizio è attivo per le visite ed gli esami prenotati da almeno 20 giorni e, anche se al momento non sono ancora state inserite tutte le agende, funziona anche per le prenotazioni effettuate c/o CDC di Cuneo. Nel testo dell’SMS sono riportati i dati minimi della prenotazione.

11 OTT - Il nuovo servizio dell’Asl CN1 “Recall” è attivo per tutti gli utenti che hanno comunicato all'azienda, in fase di prenotazione di una visita o di un esame, un numero di cellulare. L’invio di un SMS di promemoria viene inviato dal sistema alcuni giorni prima dell'appuntamento. Il servizio “Recall” è attivo per le visite ed gli esami prenotati da almeno 20 giorni e, anche se al momento non sono ancora state inserite tutte le agende, funziona anche per le prenotazioni effettuate c/o CDC di Cuneo. Nel testo dell’SMS sono riportati i dati minimi della prenotazione. Lo rende noto l’Azienda sanitaria.
 
Nel caso la prenotazione sia relativa a esami o visite che richiedono una preparazione di alcuni giorni, il promemoria viene inviato con anticipo in modo tale da consentire all’utente di seguire la prassi pre-esame e lo si invita anche a presentarsi con tutta la documentazione necessaria.
 
È possibile cancellare la prenotazione rispondendo allo stesso SMS scrivendo nel testo del messaggio “Cancella” seguito da un codice (presente nel promemoria) che è univoco e valido entro i termini di norma. Con l’attivazione del servizio “Recall”, l’invio del messaggio evita all'utente la chiamata al call center, in un secondo tempo, per effettuare la disdetta.
Si ricorda che una prenotazione può essere annullata fino alle ore 00.01 del giorno precedente il giorno della prestazione. In caso di mancata disdetta di un appuntamento nei tempi previsti, senza giustificato motivo, il cittadino deve pagare una sanzione pari al costo tariffario della prestazione, anche se è esente dal pagamento del ticket.
 
Il servizio si aggiunge a quelli già esistenti: per le prenotazioni il call center unificato dell'Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo e dell'Asl CN1 risponde al numero  0171/078600 ed è attivo dalle ore 8.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì (non festivi); per ulteriori informazioni modalità di invio della documentazione giustificativa per mancata disdetta in tempi utili di prestazioni ambulatoriali si rimanda al sito http://www.aslcn1.it nella sezione “Cosa fare per” alla voce “Prenotazioni”.

11 ottobre 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy