Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Nuove tecnologie. Saitta: “La sanità piemontese vive una nuova stagione di investimenti”

In Consiglio l’assessore ha illustrato, in particolare, il caso della Asl Vercelli, che ha eseguito l'ordine per l'acquisto del nuovo uroflessometro e presentato un piano di investimenti per sostituire gran parte delle apparecchiature tecnologiche presenti al momento in Azienda. “Non appena arriverà l’autorizzazione dalla Commissione regionale saranno avviate tutte le procedure necessarie”.

07 NOV - “Sulle tecnologie e sull’ammodernamento delle apparecchiature la sanità piemontese sta finalmente vivendo una nuova stagione di investimenti, grazie agli importanti risultati raggiunti che consentono alle nostre Aziende sanitarie di destinare risorse”. Lo ha detto l’assessore regionale alla Sanità, Antonio Saitta, in risposta ad un’interrogazione consigliare.

L’assessore ha illustrato, in particolare, il caso della Asl Vercelli. “Nei giorni scorsi, per l'esattezza il 25 ottobre, l'Asl Vercelli ha provveduto ad eseguire l'ordine per l'acquisto del nuovo uroflessometro. L'apparecchio verrà consegnato entro 30 giorni dall'ordine, quindi entro il corrente mese di novembre. L'Asl Vercelli -ha precisato Saitta- si è attivata affinché, se possibile,  possa essere consegnato anche prima del numero di giorni previsto”.

“E' stato anche presentato un piano di investimenti per sostituire gran parte delle apparecchiature tecnologiche presenti al momento in Azienda, in quanto sono numerose quelle che meritano di essere sostituite. Non appena arriverà l’autorizzazione dalla Commissione regionale saranno avviate tutte le procedure necessarie. Per le piccole attrezzature l'Asl Vercelli si è attivata con le procedure che è possibile attuare nell’immediato”, ha concluso Saitta.

07 novembre 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy