Quotidiano on line
di informazione sanitaria
05 FEBBRAIO 2023
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Nuovo Day Hospital unificato contro i tumori femminili al Sant’Anna di Torino

Città della Salute e Fondazione La Stampa – Specchio dei Tempi Onlus hanno firmato una convenzione per la realizzazione del nuovo reparto Day Hospital unificato Oncologia ginecologica, pelvica e mammaria presso l’ospedale Sant’Anna di Torino, da realizzare in tempi brevi.

06 MAR - "La lotta contro il cancro segna milioni di donne. Una battaglia che, a Torino, viene combattuta prevalentemente all’ospedale Sant’Anna, polo di riferimento per le patologie oncologiche femminili anche per donne che talvolta provengono da altre regioni. A tal proposito è stata firmata una convenzione tra la Città della Salute e la Fondazione La Stampa – Specchio dei Tempi Onlus per la progettazione e realizzazione del nuovo reparto Day Hospital unificato Oncologia ginecologica, pelvica e mammaria". Ne danno notizia in un comunicato congiunto Città della Salute di Torino e Fondazione Specchio dei Tempi. 
 
"È indispensabile aprire un nuovo day hospital con due grandi sale di infusione e di monitoraggio sanitario per affrontare nel modo più adeguato possibile l'assistenza alle donne colpite da neoplasie femminili all'insegna dell'eccellenza medico sanitaria e dell'umanizzazione.

La Fondazione La Stampa - Specchio dei tempi è pronta ad accettare questa nuova sfida: ristrutturare completamente l’area del day hospital al primo piano dell’ospedale di 1050 metri quadrati, con una spesa prevista di oltre 1.200.000 euro.

Il progetto - si legge nella nota - verrà concretizzato in tempi brevi: avvio dei lavori in estate e consegna della struttura nel prossimo inverno. La Città della Salute provvederà a proprie spese a dotare il nuovo Day Hospital di arredi e strumentazione nuova.

Per la realizzazione di questo importante intervento Specchio dei tempi lancia una sottoscrizione tra i lettori de La Stampa e tutti coloro che sono sensibili al tema della lotta contro il cancro". 

06 marzo 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Presidente
Ernesto Rodriquez

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy