Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 25 APRILE 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Piemonte. Loredano Giorni si dimette. Icardi: “La linea della Regione non cambia”

“Proseguiremo nell’azione di risparmio con maggior vigore. Nelle organizzazioni che funzionano il cambio di un dirigente non significa il cambio di indirizzo tecnico, ci mancherebbe. Prendo atto delle sue dimissioni per motivi personali”. Decisioni confermate dal responsabile del settore farmaceutico: “Il lavoro fatto non andrà perduto continuerà a camminare anche senza la mia presenza”

16 LUG - Ha rassegnato le dimissioni Loredano Giorni responsabile del settore farmaceutico. Una decisione ufficialmente presa per “motivi familiari” e confermate a Quotidiano Sanità dallo stesso Giorni.
 
Chiarimenti che spazzano via il campo da indiscrezioni emerse sulla stampa locale e che legano l’allontanamento del deus ex machina del settore farmaceutico a divergenze con l’assessorato alla sanità guidato da Luigi Icardi, sul metodo di gara per l’acquisto dei farmaci.
 
“Dopo 4 anni in Piemonte semplicemente voglio tornare rientro all’ovile ossia in Toscana – ha spiegato Giorni – non c’è nessuna divergenza con l’assessore Icardi. Semplicemente si chiude un ciclo. Ho portato avanti tante idee e le ho consolidate. E il lavoro fatto non andrà perduto continuerà a camminare anche senza la mia presenza. Le indiscrezioni comparse sui media lasciano il tempo che trovano”.
 
Una posizione ribadita con comunicato stampa ufficiale anche dall’assessore alla Sanità, Luigi Icardi.
 
“La linea della Regione nell’ambito farmaceutico non cambia – ha dichiarato – proseguiremo nell’azione di risparmio con maggior vigore. Nelle organizzazioni che funzionano il cambio di un dirigente non significa il cambio di indirizzo tecnico, ci mancherebbe. Ho letto molte ricostruzioni fantasiose, che non hanno attinenza con i fatti reali, come il riferimento ai futuri rapporti con le case farmaceutiche, del tutto fuorvianti e prive di fondamento. Con il dottor Giorni, con cui ho un dialogo franco, non è successo nulla: nessun attrito. Non ci sono simpatie o antipatie: prendo atto delle sue dimissioni per motivi personali, della volontà di tornare in Toscana, anche per assistere l’anziana madre, e gli faccio i migliori auguri”.

16 luglio 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy