Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 20 APRILE 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Coronavirus. Fazio: “Piano per Piemonte entro luglio”

La task force guidata dall’ex Ministro si è insediata ieri. Per luglio piano applicabile già a settembre e, nell’immediato, Fazio intende fornire indicazioni per il contenimento in vista del 3 maggio. Icardi: “Da questa esperienza, dobbiamo ricavare l’opportunità di strutturare al meglio il sistema di cura sul territorio, in questi anni drammaticamente trascurato”

22 APR - “Entro luglio presenteremo un piano organizzativo applicabile già a settembre. Nell’immediato, forniremo alla politica delle indicazioni tecniche e scientifiche sulle misure di contenimento sociale in vista della scadenza del 3 maggio”. Lo annuncia Ferruccio Fazio, ex Ministro della Sanità e oggi sindaco di Garessio, che guida la nuova task force regionale di esperti incaricata di progettare la Fase 2 dell’emergenza Coronavirus sul fronte della Sanità in Piemonte.

Occasione, l’insediamento dell’organismo ieri pomeriggio in assessorato, presenti il governatore Alberto Cirio e l’Assessore Luigi Icardi.
Fazio ha rilevato come l’emergenza renda indispensabile agire subito sul fronte della medicina territoriale, attraverso un percorso condiviso con tutti gli interlocutori del comparto, dai Medici di Medicina Generale agli Infermieri, ai nuovi operatori delle Usca.

“È stato - osserva Icardi - un incontro molto costruttivo. Sono stati individuati tempi e metodi degli interventi che andranno messi in campo per ristrutturare il Sistema Sanitario territoriale, per metterlo in grado di affrontare possibili ritorni dell’epidemia. Da questa esperienza, dobbiamo ricavare l’opportunità di strutturare al meglio il sistema di cura sul territorio, in questi anni drammaticamente trascurato”.

22 aprile 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy