Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Piemonte. Emanate le linee guida per le Strutture per minori e case rifugio

Accessi su prenotazione, misurazione della temperatura, disinfezione dei locali e delle mani, distanziamento. Queste alcune delle misure penare per consentire la ripresa in sicurezza delle attività. Caucino: “Lo dobbiamo a tutti coloro che, a causa del lockdown imposto dalla pandemia hanno visto sospesi gli incontri, decisione che ha generato grande sofferenza”. IL DOCUMENTO

02 LUG - Gli Assessorati alla Sanità e al Welfare della Regione Piemonte hanno emanato e trasmesso agli enti gestori e ai servizi dei territori le linee di indirizzo riguardanti i centri per minori e le case rifugio. “Da oltre un mese stavo lavorando, in sinergia con la struttura della Sanità deputata alla Prevenzione, affinché venisse emanata una disciplina che consenta la ripresa in sicurezza anche per queste strutture - dichiara in una nota l’assessore regionale al Welfare, Chiara Caucino - Lo dobbiamo a tutti coloro che, a causa del lockdown imposto dalla pandemia hanno visto sospesi gli incontri, decisione che ha generato grande sofferenza”.
        
Le misure, che fanno riferimento al Piano regionale di prevenzione e sono state redatte dalla sanità, riguardano aspetti di natura organizzativa e sanitaria e sono rivolte alle comunità di accoglienza, alle comunità mamma/bambino, ai centri per le famiglie e ai luoghi neutri, nonché alle attività dell’educativa domiciliare, alle case rifugio di prima e seconda accoglienza.

“Il tema della ripresa degli incontri in luogo neutro, così come il riavvio a pieno regime di tutte le altre tipologie previste, è per me importantissimo - puntualizza Caucino - Queste misure impegnano i servizi sociali territoriali a ripristinare le attività sospese avvalendosi di puntuali indicazioni igienico-sanitarie e organizzative. Sono certa che da parte di tutti loro vi sarà la massima disponibilità e collaborazione”.

02 luglio 2020
© Riproduzione riservata

Allegati:

spacer Il documento

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy