Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Piemonte finanzia con 4 mln e mezzo di euro la la Biblioteca virtuale per la Salute 

Un nuovo finanziamento per il triennio 2020-2022 di 4 mln e mezzo di euro, per la Biblioteca gestita dall'Asl di Biella. Potranno accedere tutti i professionisti della Sanità presenti in Piemonte. Icardi: “È uno strumento di supporto per gli operatori della Sanità piemontese. La qualità delle cure, la loro appropriatezza, l’indipendenza di giudizio su prodotti e farmaci, la conoscenza delle novità terapeutiche, il progresso professionale…”

21 SET - La giunta regionale del Piemonte ha finanziato per il 2020, il 2021 e il 2022 la Biblioteca Virtuale della Salute, che sarà gestita dall’Asl di Biella.
L’investimento è di oltre 4 milioni e mezzo distribuiti nei tre anni e interessa tutto il territorio, in quanto alla biblioteca potranno accedere tutti i professionisti della Sanità presenti in Piemonte. Nel triennio verranno acquisiti periodici e banche dati bibliografici e giuridiche, risorse umane specializzate, software di gestione contenuti.

“La Biblioteca Virtuale per la Salute del Piemonte – spiega l’assessore alla Sanità , Luigi Icardi - è uno strumento di supporto per gli operatori della Sanità piemontese. La qualità delle cure, la loro appropriatezza, l’indipendenza di giudizio su prodotti e farmaci, la conoscenza delle novità terapeutiche, il progresso professionale, la programmazione e gestione dei servizi sanitari sono connessi con la possibilità di ricerca e di approfondimento scientifico da parte di tutto il personale”.

Per Elena Chiorino, assessore alla Formazione “si tratta di uno strumento fortemente voluto dalla Giunta, che conferma l’eccellenza della Sanità piemontese non solo per quanto riguarda la clinica, ma anche per gli strumenti messi a disposizione degli specialisti. Uno strumento che verrù gestito dall’Asl di Biella, che ben conosciamo per efficienza e competenza”.

21 settembre 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy