Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 20 SETTEMBRE 2019
Provincia Autonoma di Bolzano
segui quotidianosanita.it

Pa Bolzano. Riforma sanitaria, Kompatscher incontra gli studenti di Silandro: “Serve a migliorare i servizi”

Ai ragazzi della scuola superiore il presidente ha spiegato che "la chiusura dell'ospedale di Silandro non è mai stata presa in considerazione". Ha quindi evidenziato che "non vi sono medici sufficienti per garantire tutti i servizi sanitari in tutti e sette gli ospedali" della Provincia, "ma ci impegniamo a garantire il mantenimento e il miglioramento degli standard di qualità dell'assistenza”.

22 GEN - La riforma sanitaria e il futuro dell'ospedale di Silandro. Questi i temi al centro del dibattito che ieri, presso la casa della cultura della località della Val Venosta, ha visto protagonisti il presidente della Pa di Bolzano, Arno Kompatscher, e circa 500 ragazzi e professori della Scuola superiore di Silandro.

Nel corso del dibattito, riferisce una nota della Giunta, il presidente Arno Kompatscher ha ribadito che "la chiusura dell'ospedale di Silandro non è mai stata presa in considerazione", e che tutto il dibattito sulla riforma sanitaria ruota in realtà attorno all'esigenza di "sviluppare e migliorare i servizi offerti dai sette ospedali altoatesini". Il presidente ha sottolineato che "i servizi di base resteranno a disposizione in tutte le strutture, ma è necessario e indispensabile puntare sulla specializzazione nei singoli ambiti. Gli ospedali di Silandro e di Merano - ha spiegato Kompatscher - verranno accorpati all'interno di un unico sistema clinico con due sedi distinte, e la suddivisione dei compiti e dei lavori consentirà di tenere testa alla nuove e sempre più complicate sfide che emergono nel settore".


Il presidente della Provincia ha infine evidenziato che "non vi sono medici sufficienti per garantire tutti i servizi sanitari in tutti e sette gli ospedali presenti sul territorio, ma – ha detto - con la riforma ci impegniamo a garantire il mantenimento e il miglioramento degli standard di qualità dell'assistenza, a tutto vantaggio dei pazienti".

 A conclusione dell'incontro, infine, gli studenti hanno consegnato ad Arno Kompatscher una cassetta della posta costruita da loro stessi con all'interno i messaggi lasciati dai ragazzi delle scuole superiori di Silandro.

22 gennaio 2016
© Riproduzione riservata


Altri articoli in QS P.A. Bolzano

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy