Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 24 APRILE 2024
Provincia Autonoma di Bolzano
segui quotidianosanita.it

Bolzano. Farmacie, assegnate definitivamente 17 delle 20 sedi del concorso straordinario

Tre vincitori del bando non hanno infatti preso parte alla scelta delle sedi rispettivamente nel Comune di Bressanone (S. Andrea), Lana (Foiana) ed Aurina (Cadipietra). Queste tre sedi, unitamente a quelle che eventualmente non verranno aperte entro la scadenza dei 12 mesi, saranno assegnate in un secondo procedimento di scelta in base alla graduatoria emersa dal concorso.

04 LUG - La Giunta provinciale di Bolzano ha assegnato 17 della 20 sedi di farmacie al centro del bando straordinario, nel quadro del decreto di liberalizzazione approvato dal  Governo Monti.

Dopo lo svolgimento del procedimento di valutazione da parte di una commissione e l’approvazione della graduatoria da parte della Giunta provinciale, nel mese di maggio sono stati interpellati i vincitori del bando in merito alla scelta delle sedi prescelte. Tutti i vincitori del concorso hanno accettato le sedi loro assegnate  ed ora hanno un anno i tempo per avviare l’attività. Le nuove farmacie apriranno nei seguenti Comuni: Bolzano (6), Bressanone, Brunico, Appiano, Caldaro, Castelbello di Ciardes, Laives, Merano (2), Renon, Sarentino e Silandro.

Dato che tre vincitori del bando non hanno preso parte alla scelta delle sedi rispettivamente nel Comune di Bressanone (S. Andrea), Lana (Foiana) ed Aurina (Cadipietra) tali sedi non sono state assegnate. “Queste tre – spiega la Giunta provinciaòe in una nota -, unitamente a quelle che eventualmente non verranno aperte entro la scadenza dei dodici mesi, saranno assegnate in un secondo procedimento di scelta in base alla graduatoria emersa dal concorso. Per ulteriori farmacie che dovessero rendersi disponibili sino a nuova assegnazione verranno creati i presupposti legislativi per una soluzione transitoria mediante una legge omnibus”.

04 luglio 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS P.A. Bolzano

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy