Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 25 APRILE 2024
Provincia Autonoma di Bolzano
segui quotidianosanita.it

Una settimana per la salute delle donne

In occasione della Giornata nazionale della salute della donna saranno realizzate iniziative per promuovere l’informazione e saranno offerti servizi per la prevenzione e la cura delle principali malattie femminili

13 APR - Il 22 aprile 2018 si celebra la terza edizione della Giornata nazionale della salute della donna e l’Ospedale provinciale di Bolzano aderisce all’Open Week organizzata da Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna) offrendo alle donne la possibilità prendersi cura della propria salute in modo più consapevole.

Dal 16 al 22 aprile saranno realizzate iniziative per promuovere l’informazione e saranno offerti servizi per la prevenzione e la cura delle principali malattie femminili.

Il Centro Senologico di Bolzano organizza “La salute del seno: chiedi, conosci, diagnosi precoce del tumore al seno”: un medico specialista e una infermiera Breast Care Nurse incontreranno piccoli gruppi di donne per presentare l’opuscolo “Conoscere sé stesse” e saranno a disposizione per informazioni generali e brevi consulenze. (17-18-20 aprile, dalle ore 12.00 alle 13.00 – prenotazione obbligatoria).
Saranno molte anche le iniziative di contorno organizzate in ospedale. Il Servizio di Medicina dello Sport ha preparato il video "Fai movimento: il tuo fisico e la tua psiche ti ringraziano”.
Consigli utili per l'attività fisica al femminile verranno proiettati sui maxi schermi dell’atrio in cassa dei poliambulatori.

Gli alunni della Scuola Media Vittorio Alfieri e dell’indirizzo tecnico-artistico di Bolzano collaborano alla settimana della salute della donna, raccontando emozioni negli occhi di donne di età ed etnia diverse attraverso il disegno, la fotografia e la tecnica del collage.
La mostra dal titolo “Gli occhi delle donne: sguardi che raccontano emozioni vissute e da vivere” verrà allestita per tutta la settimana nel corridoio del tratto azzurro al 1. Piano dell’Ospedale. 

Infine l’ente di volontariato Cirs (Comitato Italiano Reinserimento Sociale) Alto Adige Onlus presenterà attività, progetti e laboratori di artigianato artistico (decorazione, ceramica, vetro) e maglieria nell’atrio dell’ospedale nella giornata del 17 aprile, perché “Il Bello delle cose trasforma le persone”.

13 aprile 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS P.A. Bolzano

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy