Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 28 MARZO 2024
Provincia Autonoma di Bolzano
segui quotidianosanita.it

Fase 2. Kompatscher: “In dialogo con l’Austria sul Brennero”, al via test per addetti al turismo

Widmann: “Ora la nostra sfida è: testare, testare, testare. Saranno testati tutti i 20-30mila addetti del settore turistico”. Il Presidente Kompatscher fa il bilancio: “Noi i primi ad aver chiuso in anticipo la stagione invernale. La decisione non è stata indiscussa, ma è stata poi condivisa da tutti. Dopo due settimane abbiamo raggiunto l’apice dell’epidemia, perché i provvedimenti hanno dato frutti”

02 GIU - “Siamo in dialogo con l’Austria e lo scambio con i Ministeri competenti procede bene"”. Lo ha detto, a fine maggio, il Governatore altoatesino Arno Kompatscher in riferimento all’apertura del Brennero.

Durante una conferenza stampa Covid il Presidente della Provincia di Bolzano ha fatto un bilancio. “Siamo stati i primi - ha detto - ad aver chiuso in anticipo la stagione invernale. La decisione non è stata indiscussa, ma è stata poi condivisa da tutti”.

“L’8 marzo - ha aggiunto - abbiamo preso una decisione drastica e dopo due settimane abbiamo raggiunto l’apice dell’epidemia, perché i provvedimenti hanno dato frutti”. Il Governatore ha ringraziato “tutti gli altoatesini che hanno contribuito al successo con disciplina e senso civico”.

L’Assessore alla Sanità Thomas Widmann ha ripercorso le fasi più drammatiche dell’emergenza Coronavirus, come per esempio il 30 marzo, quando non c’erano più letti liberi in terapia intensiva. "Siamo partiti con 30 test al giorno e nel giro di poco siamo arrivati a oltre 1.000, portandoci ai vertici in Europa per quanto riguarda test in rapporto alla popolazione”, ha aggiunto Widmann.

“Ora la nostra sfida è: testare, testare, testare. Per questo motivo saranno testati tutti 20-30mila addetti del settore turistico”, ha detto l’Assessore.

02 giugno 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS P.A. Bolzano

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy