Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Provincia Autonoma di Trento
segui quotidianosanita.it

Semaforo verde della Giunta: contributi alle società sportive per l'acquisto di defibrillatori

Il contributo è concesso fino al massimo del 70 per cento della spesa ammessa e comunque in un limite massimo di euro 700,00 per ogni defibrillatore. Le domande di contributo possono essere presentate dal 1 febbraio 2016 al 31 marzo 2016 e devono essere inoltrate alla struttura provinciale competente in materia di sport.

30 DIC - La Giunta, su proposta dell'assessore allo sport Tiziano Mellarini, metterà a disposizione delle associazioni e delle società sportive dilettantistiche dei contributi per l'acquisto di Defibrillatori Semiautomatici Esterni (Dae). Il possesso di questa strumentazione, a tutela della salute di chi pratica un'attività sportiva, è previsto da un decreto del Ministero della salute dell'aprile 2013.Possono presentare domanda di contributo le associazioni o società sportive con sede in Trentino o comunque operanti prevalentemente sul territorio, affiliate alle federazioni e/o agli enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni.

Poichè la norma prevede il possesso di un defibrillatore per impianto sportivo, più società operanti in uno stesso impianto possono associarsi, individuando un soggetto capofila, e presentare assieme la domanda di contributo per l'acquisto di un Dae. Il contributo è concesso fino al massimo del 70 per cento della spesa ammessa e comunque in un limite massimo di euro 700,00 per ogni defibrillatore.

Le domande di contributo possono essere presentate dal 1 febbraio 2016 al 31 marzo 2016 e devono essere inoltrate alla struttura provinciale competente in materia di sport, utilizzando la modulistica disponibile sul sito internet della Provincia all’indirizzo www.modulistica.provincia.tn.it, corredate della documentazione prevista. "Nel decidere la concessione del contributo- sottolinea l'assessore Mellarini - la Giunta provinciale ha tenuto conto del fatto che nella realtà trentina la maggior parte delle società sportive basa la propria attività sul volontariato e quindi spesso non ha disponibilità finanziarie sufficienti per mettersi in regola in tempi brevi con le nuove disposizioni statali".

30 dicembre 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS P.A. Trento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy