Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 23 APRILE 2024
Puglia
segui quotidianosanita.it

Puglia. Aggiudicata gara per progettazione ospedale Fasano-Monopoli


L’annuncio in una nota del Consigliere Fabiano Amati (Pd): ad aggiudicarsi provvisoriamente la gara è stato l'ATI Steam, Pinerarq, Saito, Valletta. Da Scianaro (FI) l’auspicio che “si proceda con la stessa determinazione consentendo di aggiudicare la gara definitiva per la realizzazione entro il 2015”.

18 GIU - “Con l’aggiudicazione provvisoria della progettazione si compie un ulteriore passo in avanti sulla strada della realizzazione del nuovo ospedale Fasano-Monopoli. Di tanto mi compiaccio con la Direzione generale della ASL Bari, nella speranza che non intervengano intoppi”.
Lo dichiara il consigliere regionale Fabiano Amati (Pd), con riferimento all’aggiudicazione provvisoria della gara per la progettazione del nuovo ospedale Fasano-Monopoli, in favore dell'ATI Steam, Pinerarq, Saito, Valletta.

“La mia quasi petulante attenzione sul progetto attiene all'importanza strategica dell'opera e alla necessità di pubblicare il bando per la costruzione entro l'anno in corso”, sostiene Amati che dunque invita la Direzione generale della ASL di Bari “a conservare nei prossimi mesi la stessa celerità ed attenzione”.
 
“Non si può che apprendere con la massima soddisfazione la notizia di un importante passo avanti compiuto per l’ospedale di Monopoli-Fasano, per il quale è stata conferita l’aggiudicazione provvisoria della progettazione. Il nuovo nosocomio è senza dubbio l’oggetto dell’impegno costante e quotidiano che abbiamo profuso in Consiglio regionale ed ora bisogna continuare a tenere alta la guardia fino alla sua realizzazione”, ha commentato il Consigliere regionale di Forza Italia, Antonio Scianaro.

“Nella stagione della chiusura degli ospedali e dei tagli ai reparti – secondo Scianaro - pensare al futuro e ad una nuova struttura in grado di servire un bacino più ampio d’utenza è certamente una missione di valore per la politica. Per questi progressi dobbiamo ringraziare l’assessore Pentassuglia ed il management della Asl di Bari per il rispetto dei tempi del crono-programma”.

“Adesso auspico che si proceda con la stessa determinazione – ha concluso  Scianaro - consentendo di aggiudicare la gara definitiva per la realizzazione entro il 2015”.

18 giugno 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Puglia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy