Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 16 APRILE 2024
Puglia
segui quotidianosanita.it

Puglia. Psicologi in farmacia nella provincia di Foggia per dare un servizio di assistenza e consulenza


Dal 1° ottobre al 31 dicembre le farmacie della provincia di Foggia offriranno un servizio di assistenza e consulenza psicologica. Gli psicologi che aderiscono all'iniziativa saranno presenti in farmacia per offrire gratuitamente un servizio di counseling e servizio psicologico e sostegno oltre a momenti di ascolto e orientamento

30 SET - Dal 1° ottobre al 31 dicembre le farmacie della provincia di Foggia offriranno un servizio di assistenza e consulenza psicologica. L'iniziativa è organizzata dall'Ordine degli Psicologi della Puglia e dall'Ordine dei Farmacisti della Provincia di Foggia nell'ambito del protocollo di intesa "Rete di sportelli per il cittadino". Il progetto, noto come "Lo Psicologo in Farmacia" è dedicato alla memoria di Emma Francavilla. Sarà inaugurato in concomitanza con l'inizio del Mese del Benessere 2016.

Gli psicologi che aderiscono all'iniziativa saranno presenti in farmacia per offrire gratuitamente un servizio di counseling e servizio psicologico e sostegno oltre a momenti di ascolto e orientamento, con la finalità di dare alle persone una prima chiave di lettura del loro disagio e orientarle verso un corretto percorso diagnostico-terapeutico.

Il protocollo tra Ordine degli Psicologi della Puglia e Ordine dei Farmacisti di Foggia è il risultato di una stretta collaborazione tra le due professioni. Una collaborazione che promuove la salute e il benessere  psicologico.

"La presenza dello psicologo in farmacia - fanno sapere gli organizzatori - ha l'obiettivo di facilitare l'accesso alla consulenza psicologica. Lo psicologo esce dal suo studio, va verso l'utente, lo accoglie in un contesto diverso, più familiare, nel quale viene garantita ogni forma di privacy. Le consulenze saranno offerte in un'ambiente riservato per creare le condizioni migliori per una consulenza professionale, mettendo a proprio agio l'utente preservandolo da qualsiasi distrazione esterna".
 
Lorenzo Proia

30 settembre 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Puglia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy