Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 23 APRILE 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Saccardi: “Meyer sempre più amico del bambini”


20 NOV - “Il pronto soccorso è un luogo strategico, uno dei punti più caldi di un ospedale. E se questo è vero per tutti gli ospedali, lo è ancora di più per un ospedale pediatrico, dove le cure mediche devono andare incontro alle esigenze dei bambini e dei loro genitori”. E' quanto ha detto l'assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi, inaugurando il nuovo pronto soccorso dell'ospedale pediatrico Meyer, con nuovi codici del triage, nuovi arredi, una nuova organizzazione.

"Il pronto soccorso è il luogo dove tutti arrivano, è un po' lo specchio del sistema sanitario - ha proseguito - Investire sul pronto soccorso vuol dire dare un' immagine migliore, in base alla quale i cittadini valutano l'efficienza di un ospedale. Ci rendiamo conto di quanto sia critica la situazione per quanti lavorano al pronto soccorso: con il nuovo modello organizzativo avranno la possibilità di lavorare meglio. In quest'ultimo periodo stiamo attuando un Piano di azioni destinate a migliorare l'esperienza di pazienti, accompagnatori e operatori in tutti i 38 pronto soccorso della Toscana. E le linee guida nazionali per la riorganizzazione del pronto soccorso si sono ispirate al nostro Piano”.

“Quello che si inaugura oggi qui al Meyer - ha spiegato l'assessore - è la concreta realizzazione di quanto abbiamo voluto mettere in atto con il nostro Piano: un nuovo modello organizzativo, con i nuovi codici di triage, dai colori ai numeri; ma anche spazi rinnovati e più ampi, operatori appositamente formati che faranno da tramite tra medici e infermieri e familiari, un'accoglienza che renderà l'attesa più breve e confortevole. Per un ospedale pediatrico, come il Meyer, sempre più amico dei bambini”.

20 novembre 2019
© Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy