Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 18 APRILE 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Al via anche i lavori per l'Ospedale Santo Spirito. Stanziati 800mila euro. Triplicata l'area operativa del Ps


15 LUG - L’Ospedale Santo Spirito riceverà, come previsto da un decreto commissariale dello scorso 26 maggio, un milione e mezzo di euro per finanziare i lavori necessari all’adeguamento della struttura in vista del Giubileo Straordinario. Circa 800mila euro sono destinati al Pronto soccorso, che passerà così da 300 a oltre 800 metri quadri, mentre quasi 700mila euro saranno utilizzati per acquistare apparecchiature elettromedicali.

Verrà triplicata l’area operativa del Ps, con due sale speculari e autonome e una sala operativa dedicata all’ortopedia, sarà creata una zona di isolamento a pressione negativa per le malattie infettive, con posti letto dedicati, mentre sarà più che raddoppiato lo spazio per le liste d’attesa. Verrà rimessa a nuovo anche l'area dell'Accoglienza con il posizionamento del triage nell'immediata prossimità del punto di arrivo delle ambulanze (per questo la camera calda viene ampliata e avanzata) con una visibilità diretta dei pazienti pre- e post-triage.

Sarà creata una sala d'attesa degli accompagnatori, distinta da quella dei pazienti ma in stretta comunicazione grazie a totem informativi con codice paziente e la presenza di operatori del servizio civile a disposizione per informazioni ed altre necessità. Il finanziamento inoltre consentirà di rinnovare e potenziare le apparecchiature elettromedicali, quali ausili respiratori, ortopedici, defibrillatori, ma anche barelle e monitor multiparametrici. Infine, per migliorare la qualità dei servizi resi e dell'accoglienza negli spazi adiacenti al Pronto Soccorso (chiostro dei Frati) sono stati in questi giorni aperti il Nuovo Centro Prelievi e Nuovo Polo Ambulatoriale.
 

15 luglio 2015
© Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy