Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 02 DICEMBRE 2022
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

I commenti dei Dg associati


26 SET - Tiziana Frittelli, Dg Policlinico Tor Vergata di Roma, presidente Federsanità Lazio e Vicepresidente Vicario  Federsanità
Del Favero ci lascia in eredità una associazione cresciuta numericamente e culturalmente, pronta a cooperare con le istituzioni in un momento delicato per la Sanità Italiana. Grazie di cuore a Lino Del Favero che con competenza, dedizione, generosità e trasparenza ci ha guidato in questi anni. Sicuramente ci mancherà il suo impegno e la sua rettitudine.

Giampaolo Zanetta DG, A.O.U. Citta della Salute e della Scienza di Torino e presidente Federsanità Piemonte
Non posso che ringraziare il Presidente Del Favero per la qualità del lavoro svolto per la federazione, non solo a livello nazionale ma anche per quanto concerne le federazioni regionali. Noi colleghi Direttori siamo onorati di averlo avuto come Presidente per otto anni e auspichiamo di poter proseguire nella linea tracciata nel corso del suo mandato. La scelta tecnica messa in campo otto anni fa con la nomina di Del Favero ha dato alla Federazione un cambio di marcia, aumentando la credibilità e interlocuzione a livello istituzionale. Infine non posso che ringraziarlo per quanto fatto, come mio predecessore, nella gestione dell'azienda Città della salute di Torino, lasciandomi un importante testimone.
 
Silvio Falco, DG A.O. Ordine Mauriziano
Ho accolto la notizia della scelta del Presidente Del Favero con profondo dispiacere in quanto lo considero manager di profonda esperienza da cui trarre esempio. Auspico che si possa proseguire nel percorso intrapreso e che Federsanità ANCI sia sempre interlocutore privilegiato delle Istituzioni al fine di migliorare il Servizio sanitario nazionale così come lo è stata in questi ultimi otto anni  
 
Anna Paola Santaroni, DG San Giovanni Battista ACISMOM di Roma
Quanto portato avanti in questi anni dal Presidente Del Favero rappresenta un bagaglio preziosissimo da valorizzare in futuro soprattutto perché ha saputo intelligentemente affrontare, sempre da un punto di vista tecnico, le questioni che quotidianamente il servizio sanitario gestisce, senza mai farsi influenzare da dinamiche esterne.
 
Antonio Belcastro, DG Azienda Ospedaliera Universitaria "Mater Domini"
Ringrazio di cuore il Presidente Del Favero per il contributo dato in questi anni e soprattutto per i progetti intrapresi con le aziende calabresi. Mi auguro possa ripensarci perché la sua esperienza è preziosa e ancora decisamente necessaria per il bene della Federazione.
 
Giovanni Iacono, Consigliere Comune di Ragusa e presidente Federsanità Sicilia
Le dimissioni del presidente Del Favero sono state repentine e inaspettate, prima della fine del mandato, e con in corso alcune, ulteriori innovazioni organizzative da lui avviate recentemente e quindi ci hanno colto, onestamente, di sorpresa. Federsanità Anci è molto cresciuta sotto la presidenza di Del Favero. Per le sue competenze in materia, per la capacità di dialogo e di relazione, per essere persona perbene, sono certo che adesso le Federazioni, sulla sua scia, sapranno trovare il percorso più adatto alla fase di transizione e continuare il fondamentale ruolo di Federsanità Anci a servizio del paese in tutto ciò che è il sistema salute, l'integrazione socio-sanitaria, i servizi territoriali avanzati, il supporto di conoscenze a servizio dei decisori istituzionali.
 
Maurizio Dore, Amministratore Unico Federsanità Servizi 
Le dimissioni del Presidente Del Favero sono difficili da accettare perché la sua competenza e lungimiranza ci hanno consentito in questi anni di raggiungere obiettivi importanti sia progettuali che istituzionali. Lo ringrazio a nome della società di servizi di Federsanità ANCI per il percorso tracciato che mi impegno a proseguire secondo le sue indicazioni e consigli. Certamente sapremo fare tesori di quanto ci ha insegnato in questi anni. È sempre stato un Presidente che ha saputo ascoltare e valorizzare al meglio le tante idee nate in capo alla Federazione. 


26 settembre 2017
© Riproduzione riservata
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Presidente
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy