Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Toscana. Dal 1 gennaio le pratiche Asl si inoltrano online


La novità riguarderà lo Sportello Unico delle Attività Produttive, la struttura che si occupa del rilascio delle autorizzazioni di tutte le procedure necessarie per l’esercizio dell'attività produttiva di beni e servizi, che riceverà le attività istruttorie dalle Suap dei Comuni tramite piattaforma Sispc.

28 DIC - Avanza il processo di semplificazione amministrativa e di dematerializzazione voluto ed avviato dalla Regione in vari settori. Dal 1 gennaio 2013 tutte le comunicazioni relative alle attività istruttorie provenienti dagli Suap dei Comuni, ovvero tutte le informazioni che riguardano l’insediamento e l’esercizio di attività produttive, saranno ricevute dai Dipartimenti di Prevenzione delle Asl, attraverso il Sistema informativo sanitario per la prevenzione collettiva (Sispc).

Finora la trasmissione delle istanze in modalità telematica, tra gli enti coinvolti nei procedimenti Suap, è avvenuta attraverso l’utilizzo della Pec (posta elettronica certificata). Dal 1 gennaio il Sispc sostituirà questa modalità e tutti i rapporti con le Asl, per quanto riguarda l’inoltro telematico delle pratiche Suap, utilizzeranno la piattaforma Sispc.

Lo Sportello Unico delle Attività Produttive è la struttura che si occupa del rilascio delle autorizzazioni e dello svolgimento di tutte le procedure necessarie per l’esercizio di qualsiasi attività produttiva di beni e servizi. Lo Sportello è un servizio informativo ed operativo che costituisce, per chi svolge attività imprenditoriale o intende svolgerla, l’unico punto di contatto con la Pubblica Amministrazione. Allo Suap ci si può rivolgere per tutte le necessità riguardanti la realizzazione, l’ampliamento, la localizzazione, la riconversione e la ristrutturazione di attività produttive.
 

28 dicembre 2012
© Riproduzione riservata

Allegati:

spacer DATI

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy