Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 28 MARZO 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Friuli Venezia Giulia. Mauro Delendi sarà il nuovo Dg dell’ospedale universitario di Udine


Lo prevede una delibera della Giunta. Delendi, attuale direttore sanitario del CRO di Aviano, sarà direttore generale dell'Azienda ospedaliero universitaria "Santa Maria della Misericordia" di Udine dal prossimo 11 marzo, con un mandato della durata di cinque anni.

21 FEB - Mauro Delendi sarà il nuovo Dg dell’Azienda ospedaliere di Udine. Lo stabilisce la delibera adottata dalla Giunta regionale in seguito all'intesa raggiunta tra la Regione e l'Università di Udine, al termine del percorso di condivisione previsto dalle normative e conclusosi con un incontro tra il presidente della Regione, Renzo Tondo, e il Rettore dell'Università degli studi di Udine, Cristiana Compagno.  
Regione e Università hanno collaborato in questa fase nella consapevolezza che l'Azienda ospedaliero universitaria di Udine, di rilievo nazionale, rappresenta una delle strutture maggiormente complesse nella quale confluiscono le finalità del servizio sanitario pubblico e i compiti istituzionali universitari riguardanti l'alta formazione e la ricerca scientifica.
Una struttura che richiede al suo direttore generale capacità manageriali in situazioni connotate da rilevanti processi di cambiamento organizzativo da affrontare con coerenza ed equilibrio nell'integrazione di strutture con diverse finalità istituzionali, avendo come obiettivo finale l'efficienza del sistema sanitario e dell'attività assistenziale rivolta ai cittadini.
 
Il presidente Tondo e il Rettore Cristiana Compagno hanno convenuto sui principali obiettivi che saranno indicati nel mandato al nuovo direttore generale, tra i quali il potenziamento dell'integrazione tra didattica, ricerca e assistenza, la valorizzazione delle funzioni e delle attività del personale sia ospedaliero che universitario, l'aggiornamento del protocollo di intesa tra Regione e Università, il completamento delle nuove strutture ospedaliere.
Tondo e Compagno hanno pure convenuto sulla necessità di garantire la condivisione sulle scelte gestionali che comportano l'esercizio integrato delle attività di competenza degli enti istituzionali coinvolti nel confermare il Santa Maria della Misericordia di Udine quale rilevante punto di riferimento per il sistema sanitario regionale e nazionale.

21 febbraio 2013
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy