Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 26 APRILE 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Umbria. La Regione sigla protocollo d’intesa con i Nas


L’obiettivo è migliorare l’efficacia e l’efficienza dei controlli e delle attività di vigilanza per  garantire il rispetto delle prescrizioni comunitarie, statali e regionali in ambito sanitario e di assicurare la tutela della salute dei cittadini. La Regione si impegna ad assumere iniziative per favorire l'azione del Nas.

28 GIU - È stato firmato oggi il protocollo d’intesa tra la Regione Umbria ed il Nas dei carabinieri. L’intesa siglata dal presidente della Regione, Catiuscia Marini e dal generale Cosimo Piccinno mira a “migliorare l’efficacia e l’efficienza dei controlli e delle attività di vigilanza volte a garantire il rispetto delle prescrizioni comunitarie, statali e regionali in ambito sanitario e di assicurare la tutela della salute dei cittadini”
 
In particolare la Regione Umbria “si impegna ad assumere le iniziative necessarie a favorire il potenziamento delle attività del Nas di Perugia e, in stretto raccordo con le Aziende sanitarie, a svolgere le proprie attività di vigilanza, controllo, monitoraggio, favorendo lo scambio di informazioni e dati utili all’espletamento dei compiti attribuiti al Nucleo, nonché a garantire la partecipazione degli operatori interessati alle iniziative di formazione, informazione, aggiornamento e approfondimento che verranno realizzate in applicazione del protocollo d’intesa. L’intesa prevede anche attività di formazione e aggiornamento delle varie materie inerenti al servizio sanitario.
 
Dopo Lombardia, Abruzzo, Toscana e Lazio, l’Umbria è la quinta regione italiana ad aver sottoscritto l’intesa, mentre  sono in via di definizione quelle con la Calabria e le regione Marche.

28 giugno 2013
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy