Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 25 APRILE 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Lazio. Accordo Gemelli-sindacati. Zingaretti: "Ottimo esempio di sforzo comune" 


Grazie all'intesa, nel mese in corso verrà sospesa la cassa integrazione straordinaria per 130 lavoratori. Scongiurato anche il rischio ammortizzatori per il 2014. Il governatore: "Disponibilità di tutti i soggetti resta condizione migliore per raggiungimento obiettivo comune: tutela diritto lavoro".

08 NOV - L’accordo siglato tra Policlinico Gemelli di Roma e sindacati ha permesso di sospendere dal mese in corso la cassa integrazione straordinaria per 130 lavoratori e consentirà alla struttura di non ricorrere alle risorse pubbliche per gli ammortizzatori sociali per tutto il 2014. Una soluzione che ha raccolto il plauso del governatore regionale, Nicola Zingaretti. “E’ l’esempio di come, con uno sforzo comune, si può uscire dalla crisi. In base all’accordo siglato con i sindacati tutto il personale torna in servizio ad orario pieno, con il via libera a una riduzione concordata del 2% degli stipendi. Per questo voglio ringraziare i vertici del Policlinico Gemelli, sindacati e le parti sociali che hanno contribuito in modo determinante alla sigla di un accordo che è e resterà esemplare. La disponibilità di tutti i soggetti resta la condizione migliore per il raggiungimento dell’obiettivo comune: la tutela del diritto al lavoro”.

Il presidente ha poi sottolineato l’importanza dei prossimi mesi per chiarire ulteriormente il quadro.  “In questa vicenda, proprietà e sindacati hanno scelto di giocare la partita del risanamento in campo aperto, sapendo che gli ultimi due mesi del 2013 e tutto il 2014 saranno decisivi per conseguire il risanamento gestionale ed economico del grande ospedale universitario che rappresenta una eccellenza del sistema sanitario regionale, e rilanciarlo. I lavoratori e la proprietà del Gemelli hanno scelto di investire insieme per dare una prospettiva positiva al loro futuro e – conclude - a quello dell’ospedale”.
 

08 novembre 2013
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy