Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 28 MARZO 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Lazio. Dalla Regione 9 mln per ristrutturare l'Umberto I


Il nucleo regionale di valutazione ha approvato il progetto di ristrutturazione e riorganizzazione presentato dal direttore generale, Domenico Alessio. Entro la prossima primavera inizieranno i lavori per ristrutturare i locali della farmacia, il reparto di ostetricia e ginecologia.

21 DIC - Nove milioni e 400mila euro per il Policlinico Umberto I. Il nucleo di valutazione della Regione Lazio ha dato parere favorevole al progetto preliminare di ristrutturazione e riorganizzazione dello storico ospedale universitario, presentato dal direttore Generale, Domenico Alessio.
 
Entro la prossima primavera inizieranno i lavori per ristrutturare i locali della farmacia, il reparto di ostetricia e ginecologia, i locali dove sono ospitate le camere mortuarie e i sette padiglioni destinatari di prescrizioni da parte dei Vigili del Fuoco. Gli uffici tecnici dell’Umberto I dovranno produrre in breve tempo i progetti esecutivi da porre a gara.

“Abbiamo sbloccato le risorse - commenta il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti - per dare il via alle opere più urgenti, superare le criticità e mettere in sicurezza l’ospedale. Vogliamo definire il futuro del Policlinico da un punto di vista strutturale e archiviare la stagione delle emergenze".
 
“Questo progetto - spiega il direttore generale Domenico Alessio - garantirà la funzionalità di un insieme coerente di  corpi di fabbrica dedicati esclusivamente all’attività assistenziale collegata al Dea  (Dipartimento emergenza accettazione) e ai servizi centralizzati quali blocco operatorio, terapie intensive, pronto soccorso, medicina e chirurgia d’urgenza, reparti di degenza con adeguato comfort alberghiero. E’ prevista inoltre la realizzazione di un centro trasfusionale di riferimento regionale e la soluzione di altre gravi criticità più volte rappresentate ai fini della totale garanzia, recupero  e messa in sicurezza dell’intera struttura”.
 

21 dicembre 2013
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy