Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Toscana. Inaugurato il nuovo reparto di Radioterapia di Pistoia


Punto di forza è il nuovo acceleratore lineare installato nell'apposito bunker di cemento armato. La macchina, un apparecchio Elekta di ultima generazione, è già operativa e serve per la cura dei tumori. Medici e tecnici hanno seguito un apposito corso di formazione per imparare a utilizzarla in modo ottimale.

07 MAR - Inaugurato, all'ospedale San Jacopo di Pistoia, il nuovo acceleratore lineare installato nell'apposito bunker di cemento armato, al pianoterra dell'unità operativa di Radioterapia. “La rete toscana per la cura dei tumori si potenzia ulteriormente e questo centro ha tutti i requisiti per diventare eccellenza regionale", commenta l'assessore al diritto alla salute Luigi Marroni.

La macchina, un apparecchio Elekta di ultima generazione, è già operativa e serve per la cura dei tumori. Medici e tecnici hanno seguito un apposito corso di formazione per imparare a utilizzarla in modo ottimale ed eseguire i trattamenti radioterapici sui pazienti. La macchina contribuirà a potenziare ulteriormente tutto il settore oncologico, dalla prevenzione alla parte chirurgica, alla cura, a cui la direzione della Asl 3 di Pistoia intende dedicare attenzione e risorse.

"L'integrazione e la nostra capacità di fare squadra - ha aggiunto l'assessore - sono il nostro valore aggiunto e per questo ringrazio nuovamente tutti i 50 mila professionisti che lavorano in sanità perché sono capaci di realizzare ogni giorno importanti sinergie che elevano la qualità delle nostre cure. É grazie a loro se siamo ai vertici nelle classifiche nazionali e internazionali, per esempio siamo al primo posto nella sopravvivenza per la patologia tumorale".
 

07 marzo 2014
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy