Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 24 LUGLIO 2019
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Lombardia. Scandalo appalti sanità. Insediata Commissione inchiesta su operato direttori ospedali e Asl 

L'organismo, annunciato nei giorni scorsi,  è formato da cinque componenti e dovrà fornire una relazione per valutare l'operato di chi è coinvolto nelle indagini legate agli appalti per alcune strutture sanitarie regionali. Operativo anche il gruppo di lavoro per la nuova Arca che lavorerà nell'ottica della massima trasparenza nel sistema di aggiudicazione degli appalti.

20 MAG - "Si è insediata questo pomeriggio la Commissione d'inchiesta sull'operato dei direttori ospedalieri e delle Asl, come annunciato dal presidente della Regione Lombardia venerdì, durante la consueta conferenza stampa al termine della riunione della Giunta regionale". Lo comunica una nota della Regione.
 
Alla prima riunione della Commissione d'inchiesta, che si è svolta a Palazzo Lombardia, hanno partecipato i cinque componenti: Filippo Bongiovanni, dirigente del Sistema di controlli della Regione Lombardia, l'avvocato Paola Balzarini, componente del Comitato legislativo, l'avvocato Alberto Beretta, presidente del Comitato dei controlli della Regione Lombardia, il professor Luca Bisio, componente dell'Organismo indipendente di valutazione e il generale della Guardia di Finanza Mario Forchetti, presidente del Comitato per la trasparenza per gli appalti.
 
"La Commissione d'inchiesta, voluta dal presidente della Regione Lombardia per garantire la massima trasparenza in seguito alle recenti vicende di cronaca, - prosegue la nota - dovrà fornire una relazione per valutare l'operato di chi è coinvolto nelle indagini".

 
"Nello stesso pomeriggio di oggi si è insediato anche il gruppo di lavoro per la nuova Arca - aggiunge la nota - Il gruppo, sempre nell'ottica della massima trasparenza nel sistema di aggiudicazione degli appalti, lavorerà per arrivare a un'unica Centrale per gli acquisti e le committenze, con l'obiettivo di garantire più efficienza e maggiori controlli". La nota precisa che "il gruppo di lavoro, presieduto dall'assessore all'Economia, Crescita e Semplificazione, dovrà presentare un progetto al presidente entro giugno". 
 

20 maggio 2014
© Riproduzione riservata


Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy