Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 LUGLIO 2019
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Lombardia. Giunta sospende tre Dg indagati e nomina commissari: “Misura di autotutela” 

“Si tratta di un provvedimento assunto in autotutela dell'immagine della Regione Lombardia e degli stessi interessati i quali hanno sottolineato la loro totale estraneità ai fatti emersi in questi giorni”. Questa la motivazione con la quale la Giunta ha sospeso in via cautelare i Dg indagati nell'inchiesta della Procura sugli appalti.

20 MAG - “La Giunta regionale lombarda – riferisce una nota ufficiale della Regione –, nella seduta odierna, ha deliberato la sospensione cautelare dagli incarichi ricoperti dell'attuale direttore generale dell'Azienda ospedaliera di Lecco Mauro Lovisari, dell'attuale direttore generale dell'Azienda ospedaliera di Melegnano Paolo Moroni e dell'attuale direttore amministrativo dell'Azienda ospedaliera di Melegnano Patrizia Pedrotti, per i quali la Procura di Milano ha chiesto e ha reiterato la richiesta della misura cautelare degli arresti domiciliari”.
 
“Si tratta di un provvedimento assunto in autotutela dell'immagine della Regione Lombardia e degli stessi interessati i quali, sentiti dall'Amministrazione regionale, hanno sottolineato la loro totale estraneità ai fatti emersi in questi giorni”.
 
La Regione fa inoltre sapere di aver individuato tre commissari “La Giunta regionale ha quindi nominato i commissari per le Aziende ospedaliere di Lecco, nella persona di Giuseppina Panizzoli, attuale direttore generale Sport e Politiche per i Giovani, e di Melegnano, nella persona di Marina Gerini, attuale direttore di Funzione specialistica Prevenzione della Corruzione e Trasparenza, cui spetta il compito di nominare il nuovo direttore amministrativo dell'Azienda ospedaliera di Melegnano. In sostituzione di Marina Gerini, nel ruolo di direttore di Funzione specialistica Prevenzione della Corruzione e Trasparenza, è stato nominato Filippo Bongiovanni, attuale responsabile del Sistema dei controlli della Direzione generale della Presidenza. L'incarico dei commissari scadrà il 30 giugno, quando terminerà anche il lavoro della Commissione d'inchiesta sull'operato dei direttori ospedalieri e delle Asl insediatasi ieri”. 

20 maggio 2014
© Riproduzione riservata


Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy