Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 26 APRILE 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Calabria: siglato accordo tra farmacie e Regioni per pagamento arretrati


L’Accordo prevede il pagamento delle mensilità di agosto e settembre 2010 entro il 10 marzo in modo da riaprire l’accesso alle anticipazioni bancarie da parte dei farmacisti. Soddisfazione da parte dei titolari di farmacia di Catanzaro e Cosenza, che hanno così deciso di interrompere la protesta in atto.

25 FEB - “Grazie all’intervento del governatore Giuseppe Scopelliti sono state accolte le richieste di minima necessarie a consentire ai farmacisti delle provincie di Catanzaro e Cosenza di interrompere il previsto passaggio all’assistenza indiretta, sin dal prossimo 1° marzo”. È quanto informa una nota di Federfarma Catanzaro, spiegando che l’Accordo siglato tra il direttore generale dipartimento presidenza, Franco Zoccali, il direttore generale del dipartimento tutela della salute, Antonino Orlando e i presidenti di Federfarma Catanzaro e Cosenza, Vincenzo Defilippo e Alfonso Misasi, prevede il pagamento delle mensilità di agosto e settembre 2010 entro il 10 marzo in modo da riaprire l’accesso alle anticipazioni bancarie da parte dei Farmacisti che potranno così rifornirsi dei farmaci necessari all’assistenza.
“I farmacisti – aggiunge la nota - hanno preso atto della volontà di Scopelliti di procedere al recupero delle quattro mensilità residue nel più breve tempo possibile, azionando anticipazioni straordinarie che la Regione Calabria metterà a disposizione delle due ASP provinciali di Catanzaro e Cosenza per il soddisfo dei crediti vantati dalle farmacie”. L’accordo ha permesso di revocare lo stato di agitazione ma, precisano i titolari di farmacia, “ulteriori ritardi renderebbero irreversibile il collasso dell’assistenza farmaceutica”.
 

25 febbraio 2011
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy