Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Umbria. La Marini rassicura: “Ospedale Spoleto non sarà depotenziato”


“Ho dato ampie rassicurazioni sul consolidamento del ruolo dell’Ospedale di Spoleto all’interno della rete ospedaliera dell’Umbria così come riconfigurata nel PSR 2009-2011”. Le rassicurazioni sono giunte dal governatore Catiuscia Marini, in riferimento ai recenti articoli apparsi sugli organi di stampa relativamente al presunto depotenziamento dei servizi dell’Ospedale S. Matteo degli Infermi di Spoleto.

18 MAR - “Voglio ribadire - spiga il governatore - con determinazione che tali rassicurazioni le ho espresse personalmente nel corso degli incontri avuti con il Sindaco Benedetti”.
La presidente precisa inoltre che “non esistono ulteriori atti della programmazione regionale volti a ridefinire gli obiettivi del PSR e  depotenziare e/o  riorganizzare l’offerta dei servizi ai cittadini del Comprensorio Spoletino. All’interno di tale contesto, in accordo con la Direzione Generale dell’ASL n. 3, sono state già avviate le procedure autorizzative per la copertura dei posti resisi recentemente vacanti a seguito del pensionamento di alcuni professionisti”.
“In particolare – aggiunge la presidente - è già in approvazione l’atto di Giunta relativo all’autorizzazione della copertura del Direttore della Struttura complessa di Ostetricia e Ginecologia del punto nascita di Spoleto. Infine, tengo a precisare che da verifiche effettuate con la Direzione aziendale, risulta che si è già provveduto in questi mesi alla stabilizzazione del personale medico del Reparto di medicina e all’assunzione di Dirigenti medici per il Servizio di Radiologia e – conclude la presidente - per i Reparti di Chirurgia Generale e Cardiologia”.

18 marzo 2011
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy