Quotidiano on line
di informazione sanitaria
26 MARZO 2017
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Ausl Valle D’Aosta. Marina Tumiati nuovo direttore sanitario, Valter Pietroni nominato direttore amministrativo

Si insedieranno il 1° febbraio i due componenti della direzione strategia aziendale che affiancheranno il Direttore generale, Massimo Veglio. L’incarico di Pietroni, che subentra alla dimissionaria Daniela Tarello, sarà però temporaneo e scadrà al più tardi a fine aprile.

29 GEN - Da lunedì 1° febbraio 2016 la Direzione strategica aziendale avrà un nuovo assetto. Sono stati nominati i due componenti che affiancheranno il Direttore generale, Massimo Veglio, alla guida dell’Azienda sanitaria. Il nuovo direttore sanitario è la dott.ssa Marina Tumiati, dirigente medico responsabile della struttura Medicina preventiva, Gestione del contenzioso e Sanità penitenziaria presso l’Azienda USL della Valle d’Aosta.

L’incarico temporaneo di Direttore amministrativo è stato affidato a Valter Pietroni, ruolo già ricoperto dal 2008 al 2012, attualmente Direttore della SC Bilancio e Finanze. Subentra alla dimissionaria Daniela Tarello che, da lunedì, ritornerà a dirigere la struttura Affari Generali e Legali.
 
A darne notizia è una nota della Ausl che spiega che il mandato temporaneo di Direttore amministrativo a Valter Pietroni scadrà al più tardi a fine aprile. “Contestualmente il Direttore generale ha pubblicato sul sito istituzionale un avviso finalizzato all’effettuazione di una indagine esplorativa per verificare l’interesse a ricoprire l’incarico di direzione amministrativa nell’Azienda sanitaria valdostana”.


Ecco una breve scheda sul nuovo direttore sanitario fornita dall'Ausl.

Marina Tumiati, 58 anni, dopo la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pavia, ha conseguito il Diploma di specializzazione in Medicina legale e delle assicurazioni Dal 1988 ha prestato servizio presso il servizio di Medicina Legale dell’Azienda Sanitaria di Ivrea e Canavese. Nel 1999 si trasferisce in Valle d’Aosta dove ricopre il ruolo di dirigente presso la struttura di Medicina legale. Dal gennaio 2010 dirige la struttura di Medicina preventiva, Gestione del contenzioso e Sanità penitenziaria.   
Ha svolto e svolge l’attività di consulente tecnico presso la Procura della Repubblica di  Aosta, Ivrea, Biella. Ha partecipato a numerosi convegni e giornate di studio ed è autrice di pubblicazioni riguardanti aspetti di Medicina legale, di responsabilità professionale e dello  studio statistico dei costi di responsabilità professionale per alcune patologie nosocomiali.

29 gennaio 2016
© Riproduzione riservata


Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

In redazione
Lucia Conti
Ester Maragò
Giovanni Rodriquez

Collaboratori
Eva Antoniotti (Ordini e professioni)
Gennaro Barbieri (Regioni)
Ivan Cavicchi (Editorialista)
Fabrizio Gianfrate (Editorialista)
Ettore Mautone (Campania)
Maria Rita Montebelli (Scienza)
Claudio Risso (Piemonte)
Edoardo Stucchi (Lombardia)
Vincino (Vignette)

Contatti
info@qsedizioni.it


Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy